Caffesalute.it si rinnova insieme a Forchets Digital e Weber Shandwick Italia
21/07/2011
Online da oggi il nuovo sito Caffesalute.it, dove è possibile conoscere le qualità del kahve, cafenea, kafè o, come direbbe un italiano, caffè. Gli studi scientifici citati confermano che è diventata una bevanda alla quale non si può e non si deve dire di no, perché ricca di proprietà e virtuosi componenti in grado di aiutare a prevenire molteplici disturbi. Il sito si presenta in un restyling colorato, curato da Forchets Digital e una nuova struttura con i contenuti realizzati da Weber Shandwick Italia, organizzata per rivolgersi ai tre diversi tipi di target: il pubblico dei conoscitori e amanti del caffè, i medici e gli specialisti del settore e la stampa.
Vi si trovano, inoltre, link a istituti o società scientifiche che hanno contribuito a far emergere le proprietà salutari del caffè e collegamenti a social network e community impegnati in discussioni sul tema. La navigazione, previa registrazione al sito, permette di salvare un link o un articolo di particolare interesse cliccando su aggiungi ai preferiti. In seguito, l’utente, può proseguire la navigazione in altre aree e recuperare, grazie al login e in ogni momento, successivamente il documento. L’Area Caffè, supportata da news, si pone l’obiettivo di spiegare come la bevanda possa incidere favorevolmente sugli organi e le funzioni del corpo umano.
L’Area Medica è dedicata ai professionisti della salute e la libera registrazione permette di ricevere aggiornamenti. E’ previsto anche uno spazio dedicato alle risposte smart per dirimere i dubbi dei pazienti. L’Area Press, dedicata alla stampa, nasce come agenda delle conferenze stampa o semplicemente per navigare nell’archivio dei comunicati e offre anche l’area degli highlight, articoli sui temi più caldi e discussi. Continua, infine, la pubblicazione della newsletter DeCoffea online, fruibile sia dai professionisti della salute che dai giornalisti. Alla progettazione e realizzazione del sito hanno lavorato il responsabile della struttura Stefano Grassia, information architect Lino Pedullà, web designer Alice Rinaldi, account executive Anna Ferrario.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |