Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Caffesalute.it si rinnova insieme a Forchets Digital e Weber Shandwick Italia

21/07/2011

Online da oggi il nuovo sito Caffesalute.it, dove è possibile conoscere le qualità del kahve, cafenea, kafè o, come direbbe un italiano, caffè. Gli studi scientifici citati confermano che è diventata una bevanda alla quale non si può e non si deve dire di no, perché ricca di proprietà e virtuosi componenti in grado di aiutare a prevenire molteplici disturbi. Il sito si presenta in un restyling colorato, curato da Forchets Digital e una nuova struttura con i contenuti realizzati da Weber Shandwick Italia, organizzata per rivolgersi ai tre diversi tipi di target: il pubblico dei conoscitori e amanti del caffè, i medici e gli specialisti del settore e la stampa.

Vi si trovano, inoltre, link a istituti o società scientifiche che hanno contribuito a far emergere le proprietà salutari del caffè e collegamenti a social network e community impegnati in discussioni sul tema. La navigazione, previa registrazione al sito, permette di salvare un link o un articolo di particolare interesse cliccando su aggiungi ai preferiti. In seguito, l’utente, può proseguire la navigazione in altre aree e recuperare, grazie al login e in ogni momento, successivamente il documento. L’Area Caffè, supportata da news, si pone l’obiettivo di spiegare come la bevanda possa incidere favorevolmente sugli organi e le funzioni del corpo umano.

L’Area Medica è dedicata ai professionisti della salute e la libera registrazione permette di ricevere aggiornamenti. E’ previsto anche uno spazio dedicato alle risposte smart per dirimere i dubbi dei pazienti. L’Area Press, dedicata alla stampa, nasce come agenda delle conferenze stampa o semplicemente per navigare nell’archivio dei comunicati e offre anche l’area degli highlight, articoli sui temi più caldi e discussi. Continua, infine, la pubblicazione della newsletter DeCoffea online, fruibile sia dai professionisti della salute che dai giornalisti. Alla progettazione e realizzazione del sito hanno lavorato il responsabile della struttura Stefano Grassia, information architect Lino Pedullà, web designer Alice Rinaldi, account executive Anna Ferrario.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese