Getty Images: da agenzia fotografica a media company. E il business premia
21/07/2011
Con i dati a non lasciare ombra di dubbio. Oltre 15 milioni di immagini disponibili online e altri 70 milioni d'archivio, tra cui anche fotografie risalenti al 1860. Una media di 3,2miliardi di anteprime nel sito gettyimages.com, con 14,5 milioni di utenti unici e 175 milioni di pagine viste al mese. E, soprattutto, un’offerta articolata. A partire dai prodotti creativi, proseguendo con quelli video ed editoriali. Ancora, la musica e i prodotti su misura, dai photo assignments ai media management services. Ricordando anche l’acquisizione, lo scorso 3 maggio, di PicScout, specializzata nell’identificazione dell’uso delle immagini in rete, che amplifica ulteriormente il panel dei servizi offerti ai clienti. Non a caso, il 2010 chiudeva a +12% e questa prima parte del 2011 già segna un +5%.
Al microfono di youmark Stefano Fantoni, direttore delle vendite e della filiale di Getty Images in Italia.
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