Romanelli/Aida Partners OPR: alle aziende non basta più il come, servono anche cosa e perché
21/07/2011
Fare, ovviamente sotteso. Intendendo guardare a monte. All’insieme di tutte le attività di analisi che giustificano qualsiasi operazione di comunicazione, definendo in modo efficace il suo rapporto con gli obiettivi. Guardando tanto alle grandi, quanto alle piccole medie aziende, dove spesso la funzione resta scoperta e risulta efficiente potersene servire in outsourcing. Strategie che si integrano poi con le aree d’azione dell’agenzia, garantendo coerenza di pensiero e progettuale, grazie all’offerta di una consulenza capace di guardare a tutto tondo, dallo scenario di mercato alla concorrenza, dai prodotti alla distribuzione, sino alla comunicazione. Senza dimenticare l’estero. Sia si tratti di mercato di sbocco per realtà italiane, che luogo d’origine di realtà con la voglia di approdare in Italia. Su tutto, poi, imprescindibile è l’apporto del digital, della rete.
Avendo da poco compiuto un anno la unit di marketing strategico Aida Partners Ogilvy PR, youmark ne ha parlato con Monica Romanelli, direttore marketing.
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