Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Publicis e UniCredit decorano una stazione del metro

18/07/2011

Publicis firma una nuova operazione per UniCredit decorando a Milano una parete della stazione della metropolitana di Duomo, grazie al supporto di IGPDecaux Innovate. Con una creatività lenticolare lunga 8 metri, Unicredit ha declinato  anche in ambito metropolitano il nuovo concept di posizionamento lanciato dalla recente campagna istituzionale multimedia 'La vita è fatta di alti e bassi. Noi ci siamo in entrambi i casi' ideata da BBH.

Camminando lungo la parete, i passeggeri potranno vedere, grazie ad un gioco di lenti, un progressivo cambiamento della creatività: un vagone affollato e caotico si trasformerà in un ambiente ordinato dove il passeggero, comodamente seduto in poltrona, viene coccolato dalle hostess di bordo. IGPDecaux Innovate grazie all’utilizzo di una lastra composta da lenti e sfruttando il movimento dell’utente di fronte all’impianto rende possibile mostrare un’immagine e nasconderne altre. La campagna sarà visibile fino al 30 settembre.

Il team di Publicis che ha realizzato la creatività è composta dall’art director Alberto Calvanese e dalla copywriter Marina Ruiz che hanno lavorato con la superivisione creativa di Costanza Rossi. Direzione creativa esecutiva Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. Il piano media è stato seguito da Kinetic.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese