TV Flash - Gli ascolti del weekend
18/07/2011
VENERDì 17 LUGLIO
E’ testa a testa tra le ammiraglie per salire sul primo gradino del podio del venerdì sera. Se Raiuno e Canale 5 pareggiano in valori assoluti con 2.7 mio di ascolti, in share è la kermesse canora Festival di Castrocaro ad aggiudicarsi la serata con il 17% vs il 15.2% de L’onore e il rispetto - Parte 2. Anche il pubblico più giovane si spacca a metà con 2.3 mio di consensi per la serie di Raidue NCIS e il film di Italia 1 2 Fast 2 Furious. Le terze reti si sfidano sul territorio dei documentari con La storia siamo noi che interessa 1.2 mio di individui e la prima puntata de Lo spettacolo della natura che ne affascina 1.1 mio. Fratelli e sorelle d’Italia ottiene 727mila consensi su La7. nel panorama digitale è ancora Rai4 il leader del prime time con l’1.2% di share per il film Nightmare - Nuovo incubo.
SABATO 16 LUGLIO
Piccola sorpresa per quanto riguarda il sabato sera estivo. I pochi spettatori rimasti a casa decidono infatti di interrompere l’egemonia di Ciao Darwin 6 (2.7 mio) per rivedere il film storico La principessa Sissi (3 mio). Raidue punta su un film thriller Ossessione letale (1.9 mio) con uno scarto soddisfacente con il diretto competitor Il re Scorpione 2 (1.7 mio su Italia 1). Mediaset riesce a prevalere nella sfida tra terze reti grazie al doppio appuntamento con Criminal intent (912mila). il film di Raitre I guerrieri si ferma a 880mila, davanti solo alla serata di La7 in compagnia de L’ispettore Barnaby (554mila). Rai4 si conferma leader digitale del prime time con l’1.3% di share per la serie Medium. Nel day time è RaiSport 2 (2.5%) a prevalere con la diretta della 14a tappa del Tour de France.
DOMENICA 17 LUGLIO
Una domenica estiva pressoché invariata rispetto a quella di sette giorni fa nei contenuti e nei risultati d’ascolto. A cominciare da Ho sposato uno sbirro 2 che con 2.9 mio di ascolti su Raiuno supera la concorrenza della replica de Lo show dei record (1.9 mio su Canale 5). Raidue conferma 2.1 mio di ascolti con NCIS e Dr. House che cresce passando da 1.9 mio a 2.2 mio con l’ultimo episodio della stagione. La sfida prosegue anche con la seconda serie in programma nella serata che vede ancora una volta prevalere quella di Raidue (Numb3rs 2 mio) su Royal pains (1.2 mio). Italia 1 può però vantarsi dei risultati ottenuti nel pomeriggio grazie alle gare del Gran Premio di Germania (MotoGp 5.4 mio - Moto2 1.8 mio). Il prime time di Rete 4 punta sul cinema con il film Giovani aquile che con 1.1 mio si posiziona dietro al documentario di Raitre Kilimangiaro (1.5 mio). Anche La7 intrattiene il pubblico con un documentario (Missione natura - 538mila). Il Brasile, eliminato ai rigori dal Paraguay, esce dalla Coppa America davanti a 453mila spettatori (Sky Sport 1).
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media