Hyundai Music Awards 2011, vince ‘Non ha senso’ dei Violapolvere. Sì della giuria e + di 10.000 clic
14/07/2011
Ma soprattutto è la prima volta che una casa automobilistica lancia un concorso musicale sul web in Italia, con contenuti generati dagli utenti e da loro votati. In linea con il nuovo posizionamento Hyundai Motor Company ‘New Thinking. New Possibilities’, qui concretizzato nell’offerta ai giovani di un vero e proprio contratto discografico, da cui partire per realizzare il proprio sogno. Oltre mille gli aspiranti cantanti, cantautori e band che, con via da aprile, hanno caricato i loro inediti sull’apposito sito partecipando. Il tutto in collaborazione con Universal Music, facendo toccare alla piattaforma un numero come 181672 visite, con più di 1 milione di attività (pagine viste, download e link esterni).
Tre le categorie musicali, ognuna certificata da un diverso ‘Ambasciatore Hyundai’, scelto tra gli artisti della scuderia Universal. Francesco Renga per il Pop/Rock, i Planet Funk per il Pop/Elettro/Dance e Nicola Conte per Jazz/Alternative. Già il 22 giugno c’era stato il primo verdetto della rete (11.000 i votanti) con selezione di 150 brani (50 per categoria). Tra loro gli ‘Ambasciatori’ hanno scelto i finalisti, 5 per categoria. E, proprio ieri sera a Milano, la giuria composta da discografici, dal presidente Universal, da due giornalisti specializzati nel settore musicale, un radiofonico, un professore della scuola di musica CPM e il direttore marketing Hyundai, hanno eletto il vincitore.
I Violapolvere, già selezionati da Francesco Renga, si sono così guadagnati un contratto discografico con la Universal per incidere un EP mini album, composto da un minimo di 5 a un massimo di 7 brani.
Al microfono di youmark Elisabetta Nuti, marketing manager Hyundai Motor Company Italy.
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