TV Flash - Gli ascolti del weekend
11/07/2011
VENERDì 8 LUGLIO
L’assenza di Quarto grado, ormai in ferie, avvantaggia l’ammiraglia Raiuno che con 2.9 mio di ascolti per la serata musicale Una notte per Caruso riesce a superare la replica della quarta puntata de L’onore e il rispetto - Parte seconda (2.7 mio su Canale 5). Seguono le reti giovani con il triplo appuntamento con la serie NCIS (2.2 mio su Raidue) e il film Fast and furious (2.1 mio su Italia 1). Su Raitre torna La grande storia con una puntata dedicata a Mussolini che interessa 1.7 mio di spettatori. Ret e4 si ferma a 1.1 mio con la commedia Qualcosa è cambiato. Chiude la classifica generalista La7 con Fratelli e sorelle d’Italia (805mila). Fox Crime (1.1%) scala la classifica digitale con i due episodi di Criminal minds. Mediaset Extra ottiene l’1% di share con la replica di La sai l’ultimissima?
SABATO 9 LUGLIO
Ciao Darwin 6 continua a divertire il pubblico estivo con 3 mio di ascolti su Canale 5, che superano la pellicola proposta da Raiuno The young Victoria (2.3 mio). Anche Raidue e Italia 1 intrattengono il pubblico con dei film: Il passato di uno sconosciuto è seguito da 1.6 mio di individui mentre 1.3 mio preferiscono la pellicola trasmessa dalla rete giovane Mediaset Shaggy dog. Rete 4 la spunta su Raitre grazie agli episodi di Criminal intent seguiti da 1.1 mio di italiani. La rete Rai si ferma a 986mila con il film Platoon. 595mila affezionati de L’ispettore Barnaby si sintonizzano su La7. La sfida di Copa America Brasile - Paraguay in prime time è l’evento più seguito nel panorama digitale con l’1.8% di share su Sky Sport 1.
DOMENICA 10 LUGLIO
La vittoria di Alonso (Ferrari) nel Gran Premio di Inghilterra richiama oltre 7.2 mio di spettatori e, grazie anche ai programmi correlati, Raiuno domina la classifica day time con 8 posizioni su 10. Il successo di Rai prosegue nel prime time con la replica di Ho sposato uno sbirro, che con 2.7 mio di consensi prevale su Lo show dei record 2009 (2.2 mio). La sfida a colpi di serie tv tra Raidue e Italia1 vede prevalere NCIS (2.1 mio) e Numb3rs (1.9 mio) su Dr. House (1.9 mio) e Royal pains (1.2 mio). Scontro simile a sette giorni fa anche per le terze reti con Kilimangiaro che conferma i 1.6 mio di ascolti vincendo sul film di Rete 4 The commander (1.2 mio). Chiude la classifica generalista La7 con Missione natura (611mila). Prosegue il periodo fortunato di Rai4 che ottiene l’1.8% di share con il film Piume di struzzo.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media