TV Flash - Gli ascolti di lunedì 4 e martedì 5 luglio
06/07/2011
LUNEDì 4 LUGLIO
Uno degli eventi estivi per eccellenza è Miss Italia nel mondo, seguito da 3.4 mio di spettatori che superano i 3.1 mio che preferiscono la prima tv di Canale 5 Amore, bugie e calcetto. Anche la sfida tra seconde reti vede prevalere il polo Rai con la serata tutta serial che interessa 2.8 mio di individui con Lasko e 2.7 mio con Squadra speciale Cobra 11. Ancora in calo invece Tamarreide (1.4 mio su Italia 1). Mediaset si rifà con Rete 4 che vince la sfida diretta con Raitre grazie al film Thirteen days che ottiene 2.2 mio di ascolti. Il programma della terza rete di Stato Hotel Patria non raggiunge invece i consensi sperati e chiude l’edizione con 1.2 mio spettatori. La7 si affida nuovamente a SOS Tata (783mila). 420 fan di Twilight non si perdono su Sky Cinema 1 il terzo episodio della saga (Eclipse).
MARTEDì 5 LUGLIO
Continua il successo della terza stagione di Rex con 3.7 mio di spettatori su Raiuno che superano l’esordio della serie tv Usa proposta da Canale 5 Parenthood (2.2 mio). Ottiene lo stesso risultato l’altra nuova serie della serata, La spada della verità, seguita dal Circo Massimo di Raitre (2 mio). Non riesce invece a decollare il rotocalco di Italia 1 Tabloid con 1.5 mio di spettatori e superata dall’ennesima replica del film con Schwarzenegger Terminator (1.7 mio). Alle sue spalle solo Crossing Jordan che col triplo appuntamento interessa 665mila individui su La7. Rai4 e Iris si contendono la vittoria digitale con 1.2% di share per i film Codice 51 e L’ultima missione. A due settimane dal debutto negli Usa arriva in Italia la nuova serie di Steven Spielberg Falling Skies sfiorando l’1% su Fox.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |