Neutro Roberts si riposiziona nella naturalità, campagna di Republic
06/07/2011
Neutro Roberts ha dato il via a una campagna di comunicazione per il riposizionamento del brand sul territorio della naturalità. Un percorso di rinnovamento che parte dall’affidabilità per arrivare a una sinergia tra scienza e natura, riassunta nel nuovo claim 'Naturale darti di più', declinato nello spot tv e nel sito neutroroberts.it. Il posizionamento si concentra sul concetto di efficacia naturale, più vicina ai bisogni dei consumatori sempre più informati e demanding.
La campagna tv è on air da aprile sulle principali reti nazionali. Il codino è dedicato ai Bagnidoccia, categoria che torna in comunicazione dopo anni di silenzio sostenuta da una innovazione di prodotto: la formula 4 Azioni sulla pelle. La creatività è stata realizzata da Republic con pianificazione media a cura di Zenith Optimedia.
Anche il sito è stato rinnovato con una struttura di navigazione che vuole riflettere la volontà del brand di valorizzare gli ingredienti naturali. Il progetto di comunicazione ha coinvolto anche il pack di tutte le linee. Qui l’importanza dell’ingrediente naturale si è concretizzata nella rappresentazione grafica dello stesso, che identifica e differenzia ogni prodotto della gamma.
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