Ufficiale anche l'uscita di Emiliani da Grey, Greco nuovo direttore generale
04/07/2011
Anche questa notizia l'avevamo anticipata in mattinata. Ora Grey comunica ufficialmente l'uscita di Francesco Emiliani, da poco più di quattro anni direttore creativo esecutivo, e l'arrivo di Roberto Greco in qualità di direttore generale.
Mario Attalla, chief executive officer & managing director Grey, in una nota, delinea così il futuro immediato dell'agenzia: “Con Roberto proseguiremo con rinnovata energia lo sviluppo del progetto che recentemente si era un po' perso. Grey può e vuole essere un’entità contemporanea, solida ma vitale e frizzante, forte della sua esperienza e quindi capace di lavorare al fianco dei clienti per affrontare e vincere insieme le sfide competitive che si presentano ogni giorno, grandi o piccole che siano. Abbiamo una squadra di più di cento persone in grado di operare a 360°, dal consumer engagement al digitale, all’insegna dello story telling della marca, per clienti locali e internazionali indipendentemente dalla loro dimensione. Per noi contano i progetti e i risultati del nostro lavoro si misurano nel fatturato dei nostri clienti. Il nostro credo è sempre stato produrre idee vincenti, perché questo è quello che i clienti devono cercare in un partner di comunicazione. Grey ha maturato la convinzione che oggi non sia più sufficiente avere la big idea, ma si debba costruire una long idea, un’idea basata su insight strategici potenti, declinabile in ogni canale, solida, duratura e plasmabile. L’esperienza a 360° di Roberto contribuirà significativamente alla realizzazione di quella che da oggi chiamiamo la Grey 3.0'.
Chi è Roberto Greco
Con più di venti anni di esperienza, Prima di approdare in Grey, è stato direttore creativo esecutivi di Ogilvy&Mather, di Euro RSCG e di BGS D’Arcy. Tra i molti premi internazionali, Roberto ha vinto tre leoni al Festival di Cannes: nel 1999 il leone di bronzo per la campagna Swatch Spring Summer 98 e nel 2003 il leone d’oro e il Gran Prix dei giornalisti per 'The Sculptor' Peugeot 206.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |