Dj da MiTo, Maxus e b-play lanciano la piattaforma interattiva Urbamix
01/07/2011
Partirà il 5 luglio da Piazza San Carlo a Torino e si sposterà successivamente in altre città italiane, il concorso ideato da Maxus e b-play che vede Alfa MiTo protagonista di una piattaforma musicale che mescola il reale al virtuale. Il contest mette in palio accessori da dj professionista per gli aspiranti electro lover. Inoltre, i partecipanti che inviteranno almeno tre amici avranno accesso all’estrazione dei biglietti per due eventi - il Beat Music Festival e il Club To Club -
entrambi ospitati a Torino.
Maxus, a sottolineare il legame fra la musica e Alfa MiTo, ha ideato un’iniziativa rivolta ai giovani, target strategico per la casa automobilistica. Per la realizzazione si è avvalsa della collaborazione di b-play, gruppo creativo indipendente attivo già dal 2005, con esperienza in ambito video e interaction.
Alfa MiTo Urbamix riprenderà tre piazze d’Italia 24 ore su 24, attivando tutti i sistemi necessari a garantire l’anonimato delle persone filmate, e trasmetterà le immagini su urbamix.it. Gli utenti del sito, dopo aver scelto una delle basi musicali disponibili, potranno assegnare suoni predefiniti ai passanti quando questi entrano all’interno delle aree evidenziate.
La combinazione tra suoni e movimenti che ne deriverà darà vita a un vero e proprio brano musicale, che potrà essere votato e condiviso con gli utenti sul sito stesso e sui principali social network. Per accedere al sito e partecipare bisogna registrarsi compilando l’apposito form o utilizzando le credenziali di Facebook. La condivisione del proprio brano con la community darà accesso al concorso MiTo Urbamix.
Tutti i brani devono essere caricati entro e non oltre il 30 novembre 2011. Saranno gli utenti stessi a selezionare con il proprio voto i 40 brani migliori, da cui emergeranno i 16 vincitori che si spartiranno il montepremi costituito da 1 controller wireless, 5 sistemi speakers e 10 cuffie professionali.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |