Sei in: Youmark > Rubriche > Tecnologie e Web
rss

Zune Arts si rinnova. Nel segno del talento

21/11/2007

L’evento è sottolineato dall’uscita del nuovo film, ‘Masks’, firmato dagli animatori Jonathan Garin e Naomi Nishimura di PandaPanther. Colonna sonora del gruppo The Black Angels.

A poco più di un anno dalla nascita di zune-arts.net, la piattaforma-community in cui trova espressione il talento artistico, Microsoft Zune ha deciso di rinnovare il sito. A inaugurarlo era stato il film ‘Bunny’, parabola di valori come la condivisione e l’amicizia, che rappresentano il posizionamento creativo del brand. Sullo stesso fil rouge si sono mossi quelli successivi, che oggi sfiorano la soglia dei quaranta, e che di volta in volta hanno visto la collaborazione di artisti emergenti. Tanto da guadagnarsi un posto permanente all’interno del Museo di Arte Moderna di New York.

Pur conservando le caratteristiche originarie di semplicità e tenore minimalista, il restyling del sito ha implementato alcuni aspetti, in modo da rendere più semplice la navigazione, la visione dei filmati, il reperimento di notizie sulle opere presenti, ma anche la condivisione di pareri e dei video con gli amici in ottica web 2.0.

“Zune Arts rappresenta la nostra passione e dedizione per la creatività e la volontà di aiutare i talenti emergenti a farsi conoscere”, spiega Robert Schaltenbrand, marketing manager Zune Arts. Il nuovo sito è espressione di tutto ciò e testimonianza di cosa significhi per noi l’essere in continua evoluzione”.

“Abbiamo voluto creare una maggiore energia e interazione intorno a questo sito”, aggiunge Glenn Cole, co-fondatore e direttore creativo di 72andSunny, agenzia che ha in carico la comunicazione, “ma ci siamo anche dati la possibilità di poter gestire nuovi tipi di collaborazione e iniziative, come la prima Artist Competition”.

Per celebrare il lancio, nasce anche un nuovo film, 'Masks’, firmato dagli animatori Jonathan Garin e Naomi Nishimura di PandaPanther e con la colonna sonora dei Black Angels. La morale è sempre la stessa: i migliori risultati si ottengono quando c’è collaborazione e condivisione, non guerra, non competizione. Per le riprese sono stati realizzati a mano modellini in miniatura dei guerrieri e del paesaggio, compresi gli alberi, l’erba e le colline.

Client Microsoft Zune / Redmond, WA
Marketing Team Jack Oh, Rob Schaltenbrand

Website Credits
Project zune-arts.net
Concept 72andSunny / Los Angeles, CA
Creative Director Glenn Cole
Designer Jeff Beeberman
Writer Charlie Stephenson
Site Producer Rebekah Mateu
Brand Manager Brad Bigelow
Site Development Tree-Axis / San Francisco, CA and Oshyn / Los Angeles, CA

’Masks’ Credits
Agency 72andSunny / Los Angeles
Creative Director Glenn Cole
Executive Producer Sam Baerwald
Producer Elisa Orsburn
Designer Jeff Beberman
Writer Charlie Stephenson
Brand Manager Brad Bigelow

Animators PandaPanther / New York, NY
Directors Jonathan Garin & Naomi Nishimura
Executive Producer Lydia Holness
Assistant Producer Natsu Takahashi
Designers Elisa Riera Ruiz, Ari Hwang, Jonathan Garin, Naomi Nishimura
Lead 3D Animators Jonathan Garin, Matt Connoly
3D Animators Chad Yapyapan, Ajit Menon, David Hill, Bill Burg, Han Hu, Peter Karnik, Eric Wagner, Eugen Sasu
3D Artists Guy Manly, Ari Hwang, Shu Chen Li, Paul Liaw, Roger An, Naomi Nishimura
Compositing Naomi Nishimura, Jonathan Garin
Props and art department Keiko Miyamori, Natsu Takahashi, Jonathan Garin, Naomi Nishimura

Music Artist The Black Angels
Song ‘Young Men Dead’
Album Passover
Label Light in the Attic Records

Mix and Sound Design Lime Studios / Santa Monica, CA
Sound Designer/Mixer Rohan Young

 

guarda tutte le notizie di Tecnologie e Web


Giorno Settimana Mese