Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

MediaCom Italia: innovare da partner

20/11/2007

Non ama il solco della tradizione, perché la sfida da cogliere è quella dell’innovazione. Anche se nella sperimentazione non c’è garanzia di risultato. Ma è così che nascono i successi più grandi. Forte anche di una squadra, tagliata su misura, che lavora al fianco del cliente, da vero partner.

Il ruolo del centro media è inevitabilmente cambiato. Ne è convinto Attilio Redivo, amministratore delegato di MediaCom Italia dallo scorso primo gennaio. Alla luce dei nuovi scenari, ‘People First. Better Results’ ben identifica posizionamento e linee guida di questo centro media. “Perché le persone sono importanti, sia quelle che lavorano da noi, sia quelle a cui ci rivolgiamo per conto dei nostri clienti. E lo sono altrettanto i risultati, che spesso si danno per scontati ma che diventano veramente obiettivo primario quando ci si sente partner, mettendosi in gioco in prima persona e assumendosi le proprie responsabilità ”.

Rapporto e contatto per MediaCom Italia sono una naturale evoluzione, grazie anche alla dimensione, che pur essendo quella di una struttura ‘importante’, conserva le caratteristiche tipiche delle realtà a misura d’uomo. Forte, però, di tutti i plus dell'appartenenza a un grande gruppo, Wpp, e dei benefici che ne conseguono. A iniziare dai servizi e dai supporti tecnici e di analisi condivisi con i propri clienti. Misurazione finale dei risultati compresa, come sottolinea Elisabetta Casini, responsabile Business Science, perché il dato continua a giocare un ruolo importante. Ma anche la sua interpretazione è altrettanto fondamentale.

In un’ottica sempre più strategica, piuttosto che di servizio, per consentire alle aziende di avere in mano i tool che permettono la ‘regia’ consapevole di un’azione di comunicazione, in tutte le sue declinazioni. Con la voglia di osare, perché, dice Redivo, “l’errore più grande è quello di farsi forti dei risultati ottenuti, dando per scontato che ciò che ha funzionato ieri sia valido ancora oggi”.

Da qui l’essere di stimolo con cognizione di causa. Con attenzione a ciò che accade e con capacità di anticipare quanto determinerà i successi di domani. E la voglia di essere ‘parte’ di un processo a monte, senza mai perdere di vista tutto il percorso.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese