Gitto/Young & Rubicam Brands: deluso. Dito puntato sui giurati. L’internazionale aveva detto sì
29/06/2011
Dal confronto con il network, infatti, alcuni dei lavori presentati da Y&R Brands italia (vedi tra tutti la campagna Microsoft Antipiracy) avevano ottenuto il plauso dello stesso Tony Granger, global chief creative officer Young & Rubicam, nonché presidente della giuria Film a questo Cannes. Significa che i conti non tornano. Intendendo soprattutto sottolineare l’importanza di una giuria che pesi. Insomma, l’Italia deve imparare a scendere in campo per vincere, non per partecipare. Succede solo se ci prepariamo a monte, se impariamo a essere più aggressivi.
Ne è convinto Vicky Gitto, executive vice president - group executive creative director Young & Rubicam Brands, che non nasconde la delusione per i risultati portati a casa dall’Italia e dal suo gruppo. E la creatività non c’entra. Abbiamo i numeri per competere con il mondo. La riflessione va fatta su altro. Onore al merito, comunque, ai vincitori. Anche se non sempre sono poi così originali. Vi dice niente un certo trend ‘della macchia’ che da un paio d’anni impazza?
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