Gianpietro Vigorelli lascia la D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO
28/06/2011
Gianpietro Vigorelli, uno dei fondatori e attuale presidente della D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO, ha annunciato che concluderà il suo rapporto professionale con la società e lascerà l'agenzia dal prossimo 30 giugno. Dopo 14 anni si prepara a nuove avventure in uno scenario della comunicazione che è cambiato, non prima però di un periodo sabbatico che dedicherà all'approfondimento di interessi personali. Andrew Robertson, presidente e ceo BBDO Worldwide tre anni fa gli aveva chiesto di restare fino al 2011.
A capo dell'agenzia rimane il ceo Nicola Belli che ricopre l'incarico dall'aprile 2010. Ad affiancarlo il direttore generale Bernardo Bellomi. Al momento non è prevista la nomina di un nuovo presidente. Anche Riccardo Lorenzini, tra i fondatori della D'Adda, Lorenzini, Vigorelli (poi D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO) aveva lasciato l'agenzia il 30 giugno, ma era il 2008.
Gianpietro Vigorelli, una carriera lunga 30 anni
Nato a: Milano il 21 novembre 1951, dopo alcune esperienze in piccole agenzie approda in JWT. Nel 1982 entra in Ata Univas, passa in RCCG, per tornare poi nel 1985 in Ata. Dall’87 è direttore creativo in Saatchi & Saatchi Advertising in coppia con Maurizio D’Adda e dal ’93 vice presidente. Nel '97 fonda insieme a Maurizio D’Adda e Riccardo Lorenzini la D’Adda, Lorenzini, Vigorelli. Dal marzo 2000 è vice presidente e direttore creativo della D’Adda, Lorenzini, Vigorelli,
BBDO, nata dalla fusione della DLV con BBDO Italy. Dal 2009 segue con Instinct il cliente Mercedes, mantenendo la carica di presidente del Gruppo BBDO. Nel corso degli anni ha firmato campagne per Baci Perugina, Derby, Honeywell, Yogurt Danone, Renault, Swatch, Osama Scrittura, Tuborg, Coop (Woody Allen), Dinamic Art, Wwf, Pubblicità Progresso
campagna contro il razzismo, Renault Clio, Ferrarelle, Glassex, Johnson & Johnson, Galbani, Banca di Roma, Lea & Perrins, Closed Jeans, Simmenthal, Jagermeister, Carapelli, Mondadori, Pasta Barilla 'Viva il Blu', Ray-Ban, Profumo Moschino, I.P., Gioielli Damiani, Biasia,Tim Telecom Italia Mobile, Bmw, Campari, Fabi, Nolita.
guarda tutte le News