Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 24 giugno in sintesi
TV Flash 25 giugno in sintesi
TV Flash 26 giugno in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 24 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 25 giugno
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 26 giugno
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

27/06/2011

VENERDì 24 GIUGNO
Per la seconda settimana consecutiva è Quarto grado il campione d’ascolti del venerdì. Volato al 18% di share il programma condotto da Salvo Sottile registra il proprio record stagionale sbaragliando la concorrenza delle ammiraglie che trasmettono al pubblico repliche, rispettivamente Canale 5 quella de L’onore e il rispetto 2 (2.2 mio) e Raiuno quella di Me lo dicono tutti! (2 mio). La rete del Biscione, debole in pt, conferma il proprio appeal nel pomeriggio e in access, con Paperissima Sprint in vetta alla classifica daytime con 4 mio di consensi. E’ una certezza la serata Rewind di Raidue con il triplo appuntamento con NCIS che interessa 2.3 mio di affezionati della serie, mentre 2 mio preferiscono il film di Italia1 Il tesoro dell’Amazzonia. 1.4 mio di spettatori si interessano ai casi di Mi manda Raitre. 1.1 mio di italiani si sintonizzano su La7 per la terza puntata di Fratelli e sorelle d’Italia. Nel panorama digitale proseguono le buone performance di Rai4 (1.5%) grazie al film di fantascienza Fuga da Los Angeles.

SABATO 25 GIUGNO
La prima serata del sabato è vinta ancora dalla replica di Ciao Darwin che con 3.4 mio di ascolti supera il film romantico trasmesso da Raiuno Le pagine della nostra vita (2.3 mio). I film sono protagonisti anche del pt di Raidue, Italia 1 e Raitre (Fantasmi dal passato 1.9 mio, Captain Zoom 1.7 mio, Miracolo a Sant’Anna 1.4 mio). Distanziata di poco la serie tv Criminal intent con i nuovi episodi che interessano 1.2 mio di individui su Rete 4. 719mila preferiscono seguire su La7 le vicende de L’ispettore Barnaby. 251mila si dirigono sulla piattaforma digitale per gli episodi di Medium (Rai4 - 1.4%). I più sportivi non si perdono su RaiSport 1 (1.2%) la partita degli Europei Under 21 Svizzera - Spagna. Lo sport è protagonista anche del pomeriggio con le gare di Motogp (3.4 mio) e Moto2 (2.2 mio) in onda di sabato e le prove di Formula 1 (2.5 mio).

DOMENICA 26 GIUGNO
Ribaltone domenicale tra le repliche delle ammiraglie con Lo show dei record che perde quasi un milione di ascolti rispetto alla seconda puntata di settimana scorsa (già in calo ma vincente) e viene superato da Ho sposato uno sbirro 2 (3 mio). Raiuno prevale su Canale 5 anche nelle altre fasce della giornata ma è nel primo pomeriggio che arrivano le soddisfazioni più grandi con il Gran Premio d’Europa (7.2 mio di spettatori, share 46%). L’ammiraglia Mediaset entra in classifica daytime grazie a Bikini (3 mio). Il mix usato/nuovo di Raidue funziona con la replica di NCIS che ottiene 2.2 mio di consensi e il nuovo episodio di Numb3rs (2.1 mio). Tra le due si posiziona la nuova stagione di Dr. House con 2.1 mio di ascolti. L’altra medical series della serata, Royal pains, interessa 1.5 mio di individui ed è superata dalla nuova edizione del programma condotto da Licia Colò Kilimangiaro (1.8 mio su Raitre). Anche La7 dedica la serata ai documentari con l’appuntamento di Missione natura (703mila).Tra i due programmi si posiziona il film di Rete 4 Annapolis (1.5 mio). Il podio digitale è tutto cinematografico con il gradino più alto occupato da La5 (1.6%) con il film Moondance Alexandre. Seguono Iris (1.5%), Rai Movie (1.2%) e Rai4 (1.2%).

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese