Cannes Lions 2011/24: Film Lions, Grand Prix a Nike/W+K Amsterdam, per l'Italia bronzo a JWT e Cric
25/06/2011
Ad aggiudicarsi il Grand Prix nella categoria Film dei Cannes Lions 2011 è stata W+K Amsterdam con la campagna Nike 'Write the future' firmata W+K Amsterdam. Leone di bronzo a 'Tennis' di JWT per Bayer FitoSonno Sleeping Tablets (prodotto fitoterapico per i disturbi del sonno). Lo spot, iscritto da Diaviva, è firmato per JWT Italia da Flavio Mainoli e Cristiana Boccassini (art), Paolo Cesano e Bruno Bertelli (copy). Mainoli e Cesano sono gli attuali direttori creativi di JWT Roma, mentre Bertelli e Boccassini sono diventati direttori creativi Publicis a inizio anno. Bronzo anche per Clemente De Muro, Davide Mardegan e Niccolò dal Corso di Cric con 'Because I Love You' (Poste Italiane). FitoSonno e Poste Italiane erano le uniche due italiane entrate in shortlist.
Nella categoria Film, su 3.310 lavori iscritti, in shortlist ne sono entrati 299 (2 dell'Italia su 56). 14 gli ori assegnati, 30 gli argenti e 57 i bronzi. Primi sono gli Usa con 27 leoni, seguono Argentina con 11 e Uk a quota 10.
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