Clear Channel International celebra la creatività dell’out-of-home a Cannes Lions 2011
23/06/2011
Clear Channel International è intervenuta al Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes - Cannes Lions 2011 in qualità di sponsor, a supporto e sostegno della creatività nell'out-of-home. Ha anche partecipato ai workshop dei Young Lions insieme a esperti provenienti da diverse agenzie come AMV BBDO e McCann Erickson e supportato, insieme a Getty Images, the Brand Union e Lambie-Nairm alla mostra fotografica 'CannesAlso'.
Nel 2011, la sponsorizzazione del Festival, la seconda per Clear Channel, rientra tra i progetti del proprio mandato globale che è quello di far arrivare la creatività e l'efficacia dell'out-of-home al cuore delle aziende. Clear Channel ha avuto il compito di patrocinare le migliori idee creative dell'anno passato i cui vincitori sono stati comunicati lo scorso 21 giugno. Sono state inoltre proposte durante il Festival le novità digitali dell'esterna presentando display interattivi.
Il workshop di CCI al Young Lions, che ha avuto come titolo 'Writing the future, transforming out-of-home', è stato presieduto dal presidente William Eccleshare in collaborazione con Tim Vance e Paul Knott, team creativo AMV BBDO, Matias Palm-Jensen, chief innovation officer e Gustavo Martinez, responsabile Europa in McCann Erickson.
CCI ha anche supportato la nuova iniziativa di quest’anno, la mostra fotografica CannesAlso, prodotta dalla community dei creativi. Le migliori immagini, selezionate dal fotografo Rankin, sono state esposte nel Big Book, libro interattivo posizionato fuori dal Palais.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |