Cannes Lions 2011/18: Shortlist Film, entrano JWT e Cric
23/06/2011Due, su 56 iscritti, i lavori italiani entrati nella shortlist film. Il primo è il soggetto 'Tennis' firmato JWT per Bayer Fitosonno Sleeping Tablets (prodotto fitoterapico per i disturbi del sonno). Iscritto da Diaviva, è firmato per JWT Italia da Flavio Mainoli e Cristiana Boccassini (art), Paolo Cesano e Bruno Bertelli (copy). Mainoli e Cesano sono gli attuali direttori creativi di JWT Roma, mentre Bertelli e Boccassini sono diventati direttori creativi Publicis a inizio anno. "Soddisfatti, è una campagna che nella categoria potrebbe puntare all'argento. Fresca, ironica, con il linguaggio giusto. Ci siamo dati molto da fare per farla realizzare al cliente. E' uno di quei lavori dedicato ai mercati esteri", commentano a youmark Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez, executive vice president e chief creative officer JWT/RMG Connect dallo scorso febbraio. Il secondo lavoro è il film 'Because I Love You' firmato Cric (Clemente De Muro, Davide Mardegan e Niccolò dal Corso), fenomeno YouTube, e poi 'comprato' da Poste Italiane.
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