Getty Images annuncia i vincitori dei sussidi ‘Grants for Good’ 2011
23/06/2011
Getty Images annuncia che Gwenn Dubourthoumieu e Alex Masi, insieme ai creativi di Gva Studio e Bhopal Medical Appeal, sono i fotografi che riceveranno le sovvenzioni 'Grants for Good' 2011. Ai due team,composti da un fotografo e da un professionista della comunicazione, andrà una somma pari a 15mila dollari destinata a coprire i costi di sviluppo di nuove linee grafiche per conto di un'organizzazione no-profit a loro scelta. Il programma è nato nel 2009 con l'obiettivo di supportare le organizzazioni no-profit a sfruttare le potenzialità della comunicazione visiva per promuovere il cambiamento raccontando le proprie esperienze in maniera più efficace. L’iniziativa offre inoltre sovvenzioni di natura editoriale la cui assegnazione avviene ogni anno a Perpignan in Francia in occasione del festival di foto-giornalismo Visa Pour l’Image.
Gwenn Dubourthoumieu e Gva Studio supporteranno la comunicazione grafica relativa alla campagna di sensibilizzazione ‘Raped lives’ realizzata dall'ente no-profit Association Des Femmes pour la Promotion et le Développement Endogène (Afpde). Scopo del programma è informare le comunità locali del Congo dei loro diritti, sensibilizzarle in modo da fermare la discriminazione contro le vittime di violenze sessuali e sostenere queste ultime affinché escano dal silenzio e denuncino legalmente i responsabili di reati di questo genere. La sovvenzione ottenuta permetterà di creare un collage di interviste e ritratti femminili, coinvolgendo non solo le vittime ma anche avvocatesse o poliziotte che si battono contro i crimini sessuali contribuendo a rafforzare il sistema giudiziario congolese.
‘Open Wounds - Bhopal 1984 - 2011’ è invece l'iniziativa presentata da Alex Masi e Colin Toogood, media director di Bhopal Medical Appeal, che vuole migliorare la qualità di vita delle persone e di una nuova generazione di bambini colpiti da una disastrosa esplosione chimica. Il progetto documenterà le ripercussioni che questo tipo di contaminazione ancora oggi genera sui nuovi nati della città indiana di Bhopal. L'ente sfrutterà i fondi per una campagna di advertising, mostre e strumenti di comunicazione con l’obiettivo di attirare attenzione e sostegno verso il proprio operato.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|