Debutta oggi in edicola 'Casa24 Plus' del Sole, campagna Red Cell
22/06/2011
Abitare, comprare, arredare e investire nel mattone. Ma anche i trend, i protagonisti, le società del real estate e della finanza. Questi i temi di 'Casa24 Plus', nuovo settimanale gratuito del Sole 24 ORE che debutta oggi in edicola con il quotidiano rivolgendosi agli oltre 31,2 milioni di italiani proprietari e affittuari di case private in Italia, a chi è in cerca di un’abitazione o una struttura ricettiva per trascorrere ferie e weekend, a chi investe nella finanza immobiliare.
Ogni giovedì l’inserto dedicherà una cover story ai temi d’attualità e a inchieste. Inoltre, una pagina di analisi su una città italiana, con una tabella dei prezzi quartiere per quartiere. Seguono poi le pagine dedicate al mercato internazionale con novità, confronti e rubriche. Spazio anche sulle seconde case, le località di vacanza, le strutture ricettive degli itinerari dei weekend. Infine, le pagine di servizio 'Chiavi in mano' tratteranno i temi più utili per inquilini e proprietari privati.
In 32 pagine formato tabloid la nuova iniziativa editoriale assorbe i contenuti delle pagine del sabato 'Casa&Case', dedicate al mercato e alle tendenze del settore residenziale, e del mensile 'Mondo Immobiliare', rivolti ai professionisti del real estate. In particolare, 'Mondo Immobiliare' resterà come inserto estraibile all'interno del nuovo prodotto.
Il prodotto cartaceo fa parte di un progetto multimediale legato al canale online Casa24plus.it, che verrà ampliato e arricchito con sezioni dedicate al condominio e al real estate. Le tematiche affrontate sul cartaceo troveranno spazio e approfondimenti online. I lettori di Casa24 Plus potranno comunicare con la redazione inviando domande e lettere, raccontando esperienze e problematiche personali legate all'abitare. Sui social network, in particolare su Twitter e Facebook, il dialogo troverà sviluppo e ricadute sul cartaceo ogni settimana.
A supporto una campagna stampa realizzata da Red Cell e pianificata su tutti i mezzi del Gruppo 24 ORE e sui principali quotidiani. L'iniziativa è sostenuta anche da uno spot televisivo on air su Sky e La7.
guarda tutte le News