Cannes Lions 2011/15: Cyber Winners, assegnati tre Grand Prix
22/06/2011
Tre i Grand Prix Cyber assegnati in questa edizione dei Cannes Lions. Uno è andato all'operazione Google/Chris Milk Santa Monica 'The Wilderness Downtown'. Si è trattato di un esperimento in partnership con la band Arcade Fire che ha previsto un video interattivo per dimostrare le potenzialità di Chrome utilizzando sia Google Maps che Google Streetview.
Il secondo lo ha vinto W+K Portland con la 'Response Campaign' di Old Spice Body Wash/P&G. Dopo il successo della campagna tv 'The Man Your Man Could Smell Like' dell'anno scorso, anche Grand Prix Film ai Cannes Lions 2010, si è passati a un livello successivo creando un'esperienza interattiva con il protagonista Isaiah Mustafa che ha risposto online ai fan in real time utilizzando piattaforme social come YouTube, Facebook e Twitter.
Terzo Grand Prix a Innovative Thunder (Leif Abraham e Christian Behrendt) e a R/GA New York per l'iniziativa 'Pay With A Tweet' (vendi il tuo prodotto per il costo di un Tweet).
Ricordiamo che nessuno dei 32 lavori italiani iscritti era riuscito ad entrare in shortlist.
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