Sei in: Youmark > Rubriche > News
Alfredo Accattino
rss

Metinvest, 5 anni festeggiati sull'acqua insieme a K-events

22/06/2011

220 persone di produzione, 107 artisti provenienti da 8 nazioni, una location galleggiante di 2000 mq e 10.000 mq di allestimenti per le celebrazioni a Donetsk del 5° anniversario di Metinvest (gruppo ucraino attivo nell’industria mineraria e dell’acciaio) firmate K-events (Filmmaster Group). 

Ad accogliere gli ospiti internazionali una location galleggiante costruita per l’occasione nei pressi del Kirsha Training Centre. Igor Syry, ceo del Metinvest, ha dato inizio alla serata, salutando gli ospiti. Un video in 3D stereoscopico ha presentato i punti chiave della crescita di Metinvest. A seguire, interventi istituzionali, di Vadim Novinsky e di Rinat Akhmetov, presidente SCM Holding (System Capital Management). 

A questo punto, la struttura galleggiante si è aperta sull’acqua ed è iniziato uno show suddiviso in 5 atti ispirato ai valori Metinvest. Fuoco e giochi pyro per valorizzare l’elemento della terra e dunque la tradizione del Gruppo; giochi acquatici e strutture fluttuanti sull’acqua per l’elemento della natura e la sostenibilità; coreografie aeree per il valore degli uomini e leadership; con la rappresentazione del logo Metinvest reso attraverso una coreografia umana. A seguire after party nel giardino con cena e spettacoli che si sono protratti fino a tarda ora. Fra i talents coinvolti, il coreografo Ivan Manzoni, partner artistico di K-events sin dalle Cerimonie delle Olimpiadi di Torino. 

Il team di K-events che ha sviluppato il progetto, tra i maggiori mai prodotti in Ucraina, dove poche settimane fa ha celebrato i 75 anni dello Shaktar Donetsk, è composto da Gianmaria Serra, executive producer, Claudia Cattai, business manager, con la direzione creativa di Alfredo Accatino. Lida Castelli artistic director, Lulu Helbaek creative coordinator, Adriano Martella content supervisor, Francesca Martinazzo art director, Ferruccio Forcella video and motion graphic.
Lo show scritto e ideato da K-events è stato messo in scena dal regista belga Luc Petit.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese