Metinvest, 5 anni festeggiati sull'acqua insieme a K-events
22/06/2011
220 persone di produzione, 107 artisti provenienti da 8 nazioni, una location galleggiante di 2000 mq e 10.000 mq di allestimenti per le celebrazioni a Donetsk del 5° anniversario di Metinvest (gruppo ucraino attivo nell’industria mineraria e dell’acciaio) firmate K-events (Filmmaster Group).
Ad accogliere gli ospiti internazionali una location galleggiante costruita per l’occasione nei pressi del Kirsha Training Centre. Igor Syry, ceo del Metinvest, ha dato inizio alla serata, salutando gli ospiti. Un video in 3D stereoscopico ha presentato i punti chiave della crescita di Metinvest. A seguire, interventi istituzionali, di Vadim Novinsky e di Rinat Akhmetov, presidente SCM Holding (System Capital Management).
A questo punto, la struttura galleggiante si è aperta sull’acqua ed è iniziato uno show suddiviso in 5 atti ispirato ai valori Metinvest. Fuoco e giochi pyro per valorizzare l’elemento della terra e dunque la tradizione del Gruppo; giochi acquatici e strutture fluttuanti sull’acqua per l’elemento della natura e la sostenibilità; coreografie aeree per il valore degli uomini e leadership; con la rappresentazione del logo Metinvest reso attraverso una coreografia umana. A seguire after party nel giardino con cena e spettacoli che si sono protratti fino a tarda ora. Fra i talents coinvolti, il coreografo Ivan Manzoni, partner artistico di K-events sin dalle Cerimonie delle Olimpiadi di Torino.
Il team di K-events che ha sviluppato il progetto, tra i maggiori mai prodotti in Ucraina, dove poche settimane fa ha celebrato i 75 anni dello Shaktar Donetsk, è composto da Gianmaria Serra, executive producer, Claudia Cattai, business manager, con la direzione creativa di Alfredo Accatino. Lida Castelli artistic director, Lulu Helbaek creative coordinator, Adriano Martella content supervisor, Francesca Martinazzo art director, Ferruccio Forcella video and motion graphic.
Lo show scritto e ideato da K-events è stato messo in scena dal regista belga Luc Petit.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |