Sei in: Youmark > Rubriche > Interviste


[vedi il film]

la nuova campagna web
rss

Alto Adige/Sudtirol: da 10 anni con Adverperformance. Nel 2012 il nuovo bando. Da 10 mio di euro

16/06/2011

A tanto, infatti, ammonta l’investimento media worldwide, seppur concentrato soprattutto in Germania e Italia, i paesi più strategici per il territorio, assorbendo rispettivamente 2,4 e 1,8 dei 6 milioni di turisti all’anno. Pianificando in ognuno in modo differente. Così, mentre da noi fa da padrona la tv (1 milione di euro l’impegno, contro i 250.000 della stampa quotidiana, i 350.000 della periodica e i 250.000 del web), in Deutschland il piccolo schermo è stato sacrificato a vantaggio delle web tv, più puntuali nel colpire il target di riferimento fornendo informazioni e dati esatti sulla fruizione ed efficacia dei messaggi. Tanto che, anche da noi, il web (ha esordito di recente il nuovo sito, costato 250.000 euro, cui si aggiunge identico importo relativo al valore dei contenuti) inizia a mostrare gli artigli. 

Credendo in questo 2011 (parte oggi la nuova campagna) in una creatività che superando il banner (al suo posto notizie fake che rimandano alla pagina ‘daVivere’, così come in YouTube è stata creata quella‘YouToo’ - guarda il video della campagna) punta su elementi grafici, immagini, video ed emotività, sempre all’insegna del tema della fuga, già protagonista della svolta in comunicazione degli ultimi tre anni. Preferendo risparmiare nella produzione dei contenuti, che globalmente non supera mai il 10% del valore del media. Soprattutto oggi, che la creatività ‘dura’ sempre meno, con la necessità di proporre cose nuove troppo spesso.

Al microfono di youmark Christof Engl, direttore Alto Adige Marketing.


 

guarda tutte le Interviste


Giorno Settimana Mese