Sei in: Youmark > Rubriche > Case History


[vedi il film]

Tony Kaye


[vedi il film]

Giorgio Marino


[vedi il film]

Lorenzo Cefis
La locandina di ‘Detachment’
rss

‘Detachment’ di Tony Kaye deve trovare un distributore per l’Europa. Voi, lo dovete vedere

08/06/2011

E ringraziamo Filmmaster di averci dato l’occasione di una premiere italiana (ieri sera a Milano, il 9 a Roma) che ha lasciato tutti unanimi nel definirlo meraviglioso. Così, dopo la presentazione di ‘Detachment’ (scritto da Carl Lund e con protagonista uno strepitoso Adrien Brody) all’ultima edizione del Tribeca Film Festival di New York (dove ha raccolto grande successo di critica e stampa), non ci resta che augurare al regista e al suo film indipendente un’efficace distribuzione europea. Sottolineando che per Kaye (artista che alla regia aggiunge fotografia, pittura, ed è pure compositore) è il terzo lungometraggio (dopo 'American History X' del 1998 e 'Black Water Transit' del 2010), mentre sono numerosi i suoi documentari (tra cui il pluripremiato 'Lake of Fire') nonché i lavori per la pubblicità (tra cui Dunlop ‘Unexpected’, Guinness ‘Fishing’, ‘Vw Passat ad in New York’, Citroen ‘Clowns’, Fiat Francia, per l’Italia Tiscali, Enel, Bmw, Pampero e molti altri). Ha, inoltre, curato la regia di alcuni dei più premiati video musicali  (ad esempio ‘Dani California’ dei Red Hot Chilli Peppers e ‘God’s Gonna Cut you Down’ di Johnny Cash). E, da oggi,  è in esclusiva Filmmaster, per Italia e Spagna. 

'Detachment' è uno spaccato del sistema scolastico americano visto attraverso gli occhi di un supplente, Henry Barthes (Adrien Brody), che vagando di scuola in scuola impartisce modelli di vita e conoscenza, senza che la permanenza gli implichi attaccamento emotivo ai nuovi ambienti. La situazione perfetta per chi, come lui, cerca di nascondersi dalla vita. Sino a che l’arrivo in una nuova scuola inizia a far vacillare le sue certezze. Sono tre donne le artefici del cambiamento, una studentessa, una collega insegnante e una teenager scappata di casa. Ognuna di loro, come d'altronde Henry, combatte la propria battaglia tra la vita e la morte, alla ricerca della bellezza in un mondo che è imperfetto e senza amore.

Oltre al regista Tony Kaye, al microfono di youmark Giorgio Marino e Lorenzo Cefis, rispettivamente presidente e partner ed executive producer Filmmaster.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese