inTESTA realizza i nuovi Internet Pack Impresa Semplice di Telecom Italia
07/06/2011
inTESTA (Gruppo Armando Testa) ha curato l’ideazione dei nuovi packaging dedicati alle soluzioni internet di Impresa Semplice, offerta di Telecom Italia per le piccole e medie imprese.
Impresa Semplice inaugura così un nuovo stile di comunicazione, arrivando per la prima volta direttamente nei Punti Vendita grazie a un system packaging dei prodotti brandizzati. L’iniziativa apre un nuovo canale di vendita e consente al target business di entrare nel mondo di Impresa Semplice attraverso l’acquisto di un prodotto.
La grafica che contraddistingue i packaging per le tre differenti tipologie di prodotto - 50 Ore, Unlimited+ e Unlimited Wi-Fi - sfrutta l’awareness costruita in questi anni da Impresa Semplice, riprendendo il simbolo del braccio rosso. Parte del pack è infatti caratterizzato dalle immagini fotografiche di tre diversi testimonial del mondo del lavoro, scelti per veicolare i valori di partnership e vicinanza al target e nello stesso tempo rassicurare i potenziali acquirenti con la loro presenza umana.
Il progetto divide idealmente il pack in due parti di cui la prima, emozionale, è caratterizzata dai ritratti fotografici. Nella seconda, descrittiva, su uno sfondo bianco le differenti offerte sono scritte con un lettering informale e tutte le informazioni a caratteri bastone, per agevolare l’esposizione dei contenuti.
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