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Alfa Protezione UV, dal punto di vista di Grey

06/06/2011

Un annuncio stampa, un’affissione e un banner per far provare una sensazione fisica. Grey ha ideato una campagna che non racconta una percezione, permette di viverla. Lo ha fatto per Alfa Protezione UV, brand della multinazionale Bracco. Si tratta di gocce oculari da usare sotto il sole o davanti allo schermo del computer perché proteggono, idratano e ridanno sollievo agli occhi. I raggi UV possono infatti stancare la vista e chi non ci crede può provarlo con i propri occhi.
Con effetti ottici particolari. Immagini che frizzano, pulsano, si muovono fastidiosamente, pur essendo ferme. Eccole comparire in spiaggia, su un asciugamano in pieno sole e sul desktop di un computer, come sfondo scrivania. 

La campagna multimediale è on air in questi mesi e riprenderà dopo l’estate, pianificata su testate mensili e settimanali, su affissione in località di mare e anche sul web, con banner e progetti speciali riservati a siti che si occupano di salute.
Firmano la creatività la copywriter Elsa Tomassetti e l’art director Federica Facchini con la supervisione dell’head of art Francesco Fallisi e sotto la direzione creativa di Francesco Emiliani. Gli scatti fotografici sono a cura dello studio Cirasa, il banner è stato realizzato da Oot.

 

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