Tribe Communication porta on air Menarini e lo fa in grafica 3D
06/06/2011
Il Cerchio Creativo di Tribe Communication, per la terza volta di seguito insieme a Menarini Divisione Otc, porta on air la campagna di uno dei principali prodotti della casa farmaceutica italiana, un prodotto per uso topico in gel, a base di Diclofenac, che contrasta le infiammazioni causate da traumi e dolori muscolari.
L'agenzia lo rilancia in tv con una comunicazione follow up della precedente campagna. Il concept gioca sull'interrogazione 'Colpo della strega?', che dal precedente spot diventa capitale per un nuovo episodio. Nel commercial ritroviamo infatti la strega protagonista della scorsa comunicazione cimentarsi in una nuova avventura. Impratichitasi nell’arte del volo e pronta a nuove sfide, la strega evita il palo contro cui si era schiantata in passato, ma incorre comunque in brutte sorprese.
Rispetto al precedente, il nuovo film è stato realizzato in cgi 3D animation e la strega è un’evoluzione della precedente.
A seguito di una consultazione fra case di produzione, Tribe Communication si è avvalsa della collaborazione di Riviera Films (executive producer Suzanne Reyneke, regia Tomaso Cariboni). La lavorazione, dai disegni e modulazione in 3D di Fausto Montanari, alla cgi animation successiva, ha comportato oltre un mese di produzione ad opera di Insertcoin. A partire dall’on air del 5 giugno, è prevista una pianificazione su tutte le reti nazionali e sul digitale terrestre nei formati 30" e 15".
Credit
Cliente: Menarini Divisione Otc
Agenzia: Tribe Communication
Casa di produzione: Riviera Films
Regia: Tom Cariboni
Executive Producer: Suzanne Reyneke
Character Designer: Fausto Montanari
Lead animator: Barbara Regoli
3D cgi e post produzione: Insertcoin
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