Enel, dal 5 giugno la nuova campagna 'Tutto Compreso', la Pellegrini sempre testimonial
01/06/2011
Al via dal 5 giugno la nuova campagna di Enel Energia 'Tutto Compreso' firmata Saatchi & Saatchi. Torna Federica Pellegrini testimonial di Enel dal 2010, affiancata questa volta dal comico romano Riccardo Rossi. Luca Miniero ha diretto lo spot per una produzione Think Cattleya e pianificazione Carat.
Oltre alla tv, con spot di 15 e 30 secondi ciascuno (una gag tra Federica Pellegrini e un portiere un po’ impiccione, Riccardo Rossi, per giocare sulla certezza del prezzo delle ‘taglie’ di Tutto Compreso), e alla radio (dove il format del portiere si articola in cinque soggetti diversi) è prevista anche una presenza web con viral video che anticiperanno e accompagneranno la campagna tv.
La campagna di display advertising prevede sei soggetti che esprimono i vantaggi del prezzo tutto compreso, dell’offerta Gas Tutto Compreso, delle ‘taglie su misura’ delle varie esigenze dei consumatori, del servizio clienti, della bolletta con tre voci e della certezza del prezzo, se si resta nei consumi della taglia.
In tv la programmazione copre cinque settimane (selezionate le principali emittenti nazionali, satellitari e del digitale terrestre). Due le settimane dedicate ai passaggi radiofonici, mentre per il web si andrà in continuità fino alla fine dell’anno.
Credit
Tv
Agli spot hanno lavorato Francesca Risolo, Edoardo Loster e Lorenzo Terragna
Direzione creativa Agostino Toscana e Alessandro Orlandi
Producer Manuela Fidenzi
Casa di Produzione Think Cattleya
Executive Producer Monica Riccioni
Producer Alessandro Bonino
Regia Luca Miniero
Fotografia Robert Papais
Montaggio Massimiliano Bracardi
Post Produzione Video Frame by Frame
Post Produzione Audio Catsound
Musica brano originale di F. Vitaloni Sing Sing Music
Viral web
Copywriter Elena Cicala
Art Director Fabio D’Alessandro
Radio
Copywriter Lorenzo Terragna
Banner Web
Copywriter Alice Scornajenghi
Art Director Umberto Vita
Pianificazione Carat
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