Dada perfeziona la cessione di Dada.net a Buongiorno
31/05/2011
Dada S.p.A. annuncia di aver perfezionato in data odierna la cessione a Buongiorno S.p.A. dell'intero capitale sociale di Dada.net S.p.A.. L'accordo di vendita, sottoscritto e comunicato in data 19 aprile 2011, prevedeva la cessione a Buongiorno della partecipazione totalitaria in Dada.net, attiva nei business dei Vas, della musica e della televisione digitale, per un prezzo pari alla somma algebrica di: a) 28,5 milioni di euro; b) la posizione finanziaria netta consolidata di Dada.net al closing. Il beneficio finanziario complessivo per Dada è stimato in circa 32,3 milioni di euro, grazie anche al fatto che l'indebitamento netto di Giglio Group, pari a 3,8 milioni di euro al 31 dicembre 2010, non verrà dedotto dalla posizione finanziaria netta di Dada.net al closing. E' inoltre previsto un earn-out in favore di Dada per ulteriori massimi 2,5 milioni di euro qualora la partecipazione in Giglio Group fosse ceduta a terzi registrando un plusvalenza entro i prossimi 3 anni.
In data odierna Dada ha incassato un importo complessivo di euro 32.86 2.000, composto da: a) la prima tranche del prezzo pari a euro 27.500.000, di cui euro 2.750.000 depositati in escrow per 12 mesi a servizio delle consuete dichiarazioni e garanzie (la rimanente quota del corrispettivo pari a un milione di euro verrà saldata al verificarsi di taluni predeterminati eventi e in ogni caso entro 24 mesi dalla data odierna); b) la posizione finanziaria netta provvisoria di Dada.net al closing positiva per euro 5.362.000. Il prezzo potrà essere soggetto ad aggiustamento, in aumento o in diminuzione, in misura pari alla differenza tra la posizione finanziaria netta provvisoria e la posizione finanziaria netta effettiva al 31 maggio 2011, da effettuarsi nei prossimi 30 giorni.
L'operazione in oggetto rappresenta un ulteriore passaggio della già annunciata strategia di Dada di razionalizzazione del proprio portafoglio di attività. L'assetto industriale e organizzativo di Dada a seguito della cessione risulterà focalizzato sul business principale dei servizi professionali di registrazioni di nomi a dominio e di hosting e su alcune attività nel mondo dell'advertising online, tra cui il traffic refining.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|