MRM Worldwide ti porta a visitare la città funky di Boss Orange Eyewear
25/05/2011
Continua il sodalizio iniziato nel 2010 fra MRM Worldwide Italia (McCann World Group) e Boss Orange Eyewear per il lancio internazionale della nuova collezione. La campagna evolve il concept creativo dell’anno scorso 'Bless the Boring, See it Funky', una chiamata a vedere con occhi diversi la noia che spesso caratterizza le nostre città trasformandola in opportunità per creare qualcosa di nuovo. Si entra così nella città virtuale di Boss Orange Eyewear.
Ognuno dei sei quartieri della città è collegato a una famiglia di montature, per dare forma a un mood urbano, in linea con la brand architecture del marchio. Il viaggio si approfondisce grazie al contest 'See it Funky Tour', sul sito e sulla brand page Boss Orange su Facebook, dove l’utente sblocca un quartiere al giorno, ne visualizza la descrizione e scopre subito se ha vinto una delle montature messe in palio. In caso negativo, invitando gli amici è possibile ottenere un’opportunità in più. Chi conclude il viaggio entra nella lista degli estraibili per un weekend a Barcellona, in occasione di uno degli eventi Boss Orange Eyewear.
Il piano di comunicazione ha previsto inoltre la realizzazione dei materiali destinati alla forza vendita e ai negozi. Il tutto sostenuto da una campagna adv online. Il team che ha lavorato al progetto è composto dagli art director Riccardo Daverio e Chiara Graziosi e dal copywriter Jan Mattassi, sotto la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori. Le illustrazioni sono opera di Gustavo Brigante. La declinazione su Facebook è stata seguita dal social media consultant Pasquale Ascione. Direzione tecnica Federico Cornejo con i flash developer Veronica Bolognesi e Zaid Jwad. Le animazioni sono state realizzate dal media designer Milush Manimendra. Responsabile del progetto la project manager Ester Pàmpari.
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