casiraghi greco&: parliamo di gare? Occhio a brief, patto di segretezza e strategia a due anni
25/05/2011
Non è solo Andrea Stillacci, infatti, a mettere in dubbio la strategia a monte di una gara come quella Ferrarelle. Qualche perplessità sul brief che l’ha generata l’hanno anche le agenzie. Peraltro lì invitate a esporre una prima visone strategica, di scrematura, che avrebbe dovuto portare a due sole presentazioni creative. Ma la conclusione la sapete tutti. Tanto da farne emblema per sottolineare un malcostume. Dilagante, seppur non norma. Così, anche quando l’agenzia in causa è tra le più virtuose per rispetto delle regole AssoComunicazione (dalla presentazione della scheda alla richiesta di rimborso), il suo parere sullo stato dell’arte del nostro mercato lascia molto su cui riflettere.
Come al microfono di youmark fanno notare Daniela Greco e Marco Francia, rispettivamente ad e client director casiraghi greco&, tenendo a dire come sul tavolo della discussione vadano pure considerati ulteriori temi. Quali la firma unilaterale dell’accordo di segretezza (la cui responsabilità sembra pesare sull’agenzia per ben 5 anni), il ricorso a gara creativa per ottenere una strategia valida per il successivo biennio, i rapporti mordi e fuggi, senza dimenticare di considerare a monte il brief. Che se è confuso è la fine.
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