Media Academy Danone 'Nani sulle spalle dei giganti' insieme a MindShare
24/05/2011
Dopo l’appuntamento con la Web Academy di Mellin e Nutricia dei primi di maggio, si terrà mercoledì 25 Maggio a Milano, presso l’Hotel Sheraton Diana Majestic, la Media Academy 2011 per tutti i manager del marketing organizzata da Marcella Bergamini (Danone) con Carlo Momigliano di MindShare insieme ai rispettivi team.
Il tema chiave di questa edizione sarà 'integrazione vs competizione'. Da un lato si parlerà di integrazione tra comunicazione e creatività per campagne off e online, dall'altro verrà approfondito il rapporto 'dall'integrazione alla competizione' tra i canali della tv nativa digitale e satellitare con quelli della tv analogica.
Carlo Momigliano introdurrà lo scenario media tra Swift (Jonathan) e switch (off), mentre Luca Muralti parlerà di come i cambiamenti sociali influiscano sulla crescente fruizione multimediale e sull’evoluzione dei mezzi di comunicazione.
Andrea Pia di H?]art affronterà invece il tema dell’integrazione tra off e online e di come un concept creativo debba nascere già pensato per la declinazione su diversi touch point.
Uberto Fornara e Luigi Vezzosi di Cairo Pubblicità; Alessandro Militi di Fox Channel Italy e Miriam Pisani di Iris parleranno, in qualità di esponenti delle nuove reti tv, della piattaforma satellitare e digitale terrestre e dei risultati dei loro canali. Per questa edizione Bergamini propone anche a tutti i partecipanti una experience per mettere alla prova l'abilità di ciascuno per mettere alla prova l’abilità di ciascuno a comunicare in un modo diverso dal solito. Pennelli, colori e tavolozza saranno infatti protagonisti di un’attività di team building animata da Marta Residori di Humantek e dal maestro Giuseppe Tabacco.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |