Bacardi Together, insieme, nonostante tutto, anche in Italia
20/05/2011
Pensa alla generazione virtuale la nuova campagna globale del rum nato a Cuba quasi 150 anni fa (li compie nel 2012). Sottolineando come incontrarsi e stare insieme continuino a valere anche nell'epoca di Facebook e degli sms. Dal 29 maggio saranno on air due spot, 'Inventions' (in tv) ideato da Young & Rubicam insieme al regista Johnny Green con colonna sonora 'NYC moves to the sound of LA' del gruppo rock Funeral Party, e 'Manifesto' (sul web) a cura di Nexus Production per mano di Johnny Kelly. Ad affiancarli diversi soggetti stampa frutto della collaborazione di un pool di agenzie (adv, media, pr) tra cui Rainey Helly Cambell Roalfe, Young&Rubicam, Mec, Blast Radius, Hill & Knowton e JKR.
A giugno partirà anche il concorso 'La Compagnia dell'estate 2011'. Attivo sul profilo Facebook di Bacardi prevede una gara tra gruppi di amici, che metterà alla prova lo spirito con cui stanno insieme. Oltre a premi mensili, al termine del concorso a fine settembre la compagnia che avrà dimostrato il miglior spirito di amicizia vincerà un viaggio premio alla Casa Bacardi a Barcellona.
Il Together Night Tour invece, a iniziare da Torino il 27 maggio, farà tappa in oltre 50 locali estivi. E ancora sponsorizzazioni di concerti e festival musicali tra cui gli Mtv Days di Torino, dal 30 giugno al 2 luglio 2011 dove Bacardi sarà Official Beverage.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|