Sei in: Youmark > Rubriche > Marketing
La segmentazione Linea Verde
rss

La Scelta Verde Despar vale già il +31%. Senza tv ma col ricettario della Gelisio

20/05/2011

Una linea di prodotti selezionati secondo criteri di rispetto, benessere, ecologia e equità sociale. Un centinaio di referenze pronte ad ampliarsi. Quattro categorie che convivono sotto lo stesso ombrello ma mantenendo la propria identità (Eco Rispetto, Equo-solidali, Dietro l'Angolo, Bio,Logico) per meglio condurre il consumatore nella scelta. Con lo scaffale dalla propria parte, perché quando l'insegna gioca in casa può dare alla propria private lable tutta l'evidenza che ritiene necessaria. 

Potendo fare a meno della tv (così come di partner di comunicazione a lungo termine scegliendoli a seconda delle specifiche esigenze) ed esplorando strade nuove di rapporto con il consumatore, dal web al più tradizionale libro di cucina come il recente 'La Buona Ricetta' della testimonial Tessa Geliso   (ricette realizzabili con prodotti tipici di 12 regioni italiane Despar, distribuite sull’arco di 13 mesi: 12 regioni, 12 mesi = 144 ricette). In cantiere, poi, altre novità, che passano dai prodotti specifici per ciliaci a quelli con il marchio dop e doc, pronti anche per l'export essendo Despar parte della rete internazionale Spar con oltre 13.000 punti vendita in 34 paesi.

Al microfono di youmark Gianluca di Venanzo, direttore generale Despar Servizi

 

guarda tutte le notizie di Marketing


Giorno Settimana Mese