Microfiltra i tuoi amici insieme a Parmalat e MRM Worldwide
18/05/2011
MRM Worldwide Italia (McCann Worldgroup) firma con il latte Parmalat Blu la nuova strategia online che coinvolgerà nei prossimi mesi tutto il brand Parmalat.
Parmalat Premium Blu è un latte che si avvale di una particolare tecnica di purificazione, la microfiltrazione, che permette di preservarne la freschezza per ben 15 giorni. Ed è proprio la microfiltrazione la protagonista dell’attività digital ideata dall’agenzia, sia sul web che in un tab dedicato all’interno della nuova brand page Parmalat su Facebook. Qui, gli utenti potranno provare Friends Microfilter, applicazione che analizza le interazioni fra i propri amici per passarli a setaccio attraverso sette domande pensate per rivelare l’amico più buono, perché più puro. L’applicazione è sostenuta da un videoclip teaser, pianificato anche come Facebook videoad, che mostra due ragazzi prossimi a venir fisicamente microfiltrati.
Nel tab sono inoltre spiegate le proprietà del prodotto grazie a un video in kinetic typography, nel quale i testi si formano dinamicamente per raccontare, intrattenendo, il processo cui è sottoposto il latte Parmalat Blu e i benefici che il consumatore può trarre. Per i non iscritti a Facebook, l’attività è replicata anche su un minisito di prodotto reperibile all’indirizzo bluparmalat.it.
Firmano il progetto Ilaria Bitetto (project manager ), Riccardo Daverio (art director) e Jan Mattassi (copywriter). Direzione Creativa Esecutiva Alex Brunori, direzione tecnica Federico Cornejo. Lo sviluppo è stato seguito dai web developer Veronica Bolognesi e Cristina Rizzo.
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