Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Challenge Sportmarketing guida la Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia

18/05/2011

La Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia, che lo accompagna in partenza, in arrivo e lungo il percorso con soste programmate, è affidata quest'anno nella progettazione e nel coordinamento a Challenge Sportmarketing. Responsabile del progetto è Roberto Sartori, d’intesa con RCS Sport.

Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, ogni mezzo in carovana ha un richiamo tricolore. In varie tappe, oltre alle soste consuete, ce ne sarà una apposita, dedicata all'anniversario, con i ragazzini, la banda e le associazioni sportive schierate.
Aumentano anche le soste per un totale, nei 21 giorni, di oltre cento appuntamenti, alcuni dei quali in leggero movimento. Si tratta di soste a parata con i mezzi che procedono a passo d’uomo. Questure e Prefetture garantiscono la chiusura anticipata delle strade. La carovana sarà scortata come sempre dai mezzi della Polizia Stradale.

D’intesa con il Ministero delle Politiche Sociali, lo staff sarà nel giorno di riposo che precede la cronometro di Belluno, in appoggio al Centro di servizio per il volontariato della Provincia di Belluno per il riassetto di un parco pubblico. La carovana sarà anche coinvolta nei Giro Party, realizzati dall’organizzazione del Giro d’Italia, che si terranno in discoteca dalle 23 in poi. Al momento sono stati programmati a Torino (già avvenuto), Castelfidardo e Milano, la sera della conclusione. A Orvieto è inoltre stata realizzata una festa per celebrare la Notte Rosa. La pagina Facebook dedicata è arricchita ogni giorno di commenti, impressioni e note in tempo reale, gestiti grazie ai notebook che accompagnano il personale in carovana.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese