Pioneer Investments, Brand Portal riprogetta e ridisegna il portale corporate worldwide
16/05/2011
Brand Portal ha riprogettato e ridisegnato il portale corporate worldwide per Pioneer Investments, società di gestione del risparmio del gruppo UniCredit che oggi opera in 28 paesi nel mondo. Un progetto iniziato nel 2010 con l’organizzazione del meeting 'Framing & Targeting', ospitato nella sede milanese dell'agenzia. Meeting che ha coinvolto il brand management internazionale di Pioneer Investments assieme a Brand Portal nella rivisitazione dei contenuti e dei servizi offerti dal portale internazionale Pioneer Investments.
Brand Portal ha lavorato a stretto contatto con il cliente soprattutto sulla riprogettazione dei contenuti, sull’albero di navigazione del sito e sulle sue logiche di navigazione, con l'obiettivo di migliorare e facilitare il reperimento di informazioni da parte dei visitatori e concentrare il focus su particolari sezioni del sito. Durante la fase di progettazione il team dell'agenzia ha anche lavorato allo studio della user experience e usability.
Il sito vuole comunicare tutte le informazioni su Pioneer Investments come azienda, la propria mission e i valori fondamentali, i risultati raggiunti e i piani per il futuro, la visione del mercato globale. In quest’ottica, Brand Portal ha proposto, oltre alla riorganizzazione dei contenuti, una rivisitazione grafica e di layout, mantenendo un tone of voice coerente con il brand.
Questa fase ha coinvolto il team con a capo i direttori creativi Stefano Rho e Paolo Guaitani nella realizzazione del layout grafico dell’homepage e delle pagine interne del sito, utilizzando una impostazione modulare a fasce orizzontali che, mantenendo i contenuti del sito ordinati, allo stesso tempo ha lasciato al cliente la libertà di scegliere quali informazioni mostrare e in che modo. Ulteriore particolarità del portale è l’utilizzo di un set di icone dedicate, realizzate per portare l’utenza a riconoscere e associare i contenuti del sito con il prodotto di riferimento.
A completamento dell’offerta sono stati introdotti una gallery multimediale che permette la visione dei contenuti direttamente in pagina e l’utilizzo della geolocalizzazione per la visualizzazione interattiva della global map, che dà visibilità al network Pioneer Investments.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|