Matias Palm-Jensen, fondatore Farfar, diventa chief innovation officer McCann Erickson per l’Europa
16/05/2011
Matias Palm-Jensen, fondatore dell’agenzia svedese Farfar, entra in McCann Erickson come primo chief innovation officer per l’Europa. Avrà il compito di rafforzare le capacità digital di McCann Erickson a livello europeo, sfruttando al meglio tecnologie e piattaforme digitali con l'obiettivo di sviluppare soluzioni che abbiano proprio nell’ambito digital il loro core.
Chi è Matias Palm-Jensen
Lavorando per MTG e per il magnate svedese dei media Jan Stenbeck, nel 1992 ha sviluppato uno dei primi portali web europei. Nel 1996 ha aperto la sua prima digital agency, la Spiff Industries. Successivamente, nel 2000 ha fondato Farfar ('nonno' in svedese), aperta ad un target globale e ad un mercato internazionale, lavorando per clienti come Diesel, Absolut e Nokia, piattaforme e canali digital. Farfar si è aggiudicata per nove anni consecutivi diversi Cannes Lions. La campagna Diesel 'Heidies 15 MB of Fame' ha vinto il Grand Prix nel 2007 e, nello stesso anno, l’agenzia ha ottenuto lo stesso riconoscimento per Milko con la campagna 'Music Machine'. L’ultima campagna di Matias Palm-Jensen con Farfar è 'The worlds biggest signpost' per Nokia, vincitrice di otto Cannes Lions nel 2010 in cinque diverse categorie, riconosciuta anche da The Gunn Report come la più premiata campagna dello scorso anno. Ha un dottorato in legge ed economia e ha studiato cinema all’Università di Stoccolma. Vive tuttora nella capitale svedese con sua moglie e la sua famiglia, ma a breve raggiungerà la sede londinese di McCann Erickson.
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