Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Advertball 2011, vince la squadra di Mec, medaglia di bronzo a Tiscali, terza Y&R Brands

13/05/2011

Young&Rubicam Brands, organizzatore dell’iniziativa, ha premiato ieri sera presso la sua sede milanese i vincitori della seconda edizione di Advertball, campionato di calcio a 7 delle società del mondo della comunicazione. La manifestazione, sponsorizzata da Birra Moretti, Puma e AssoComunicazione, raccoglie quest’anno fondi a sostegno del Caf Onlus, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi. 

Il campionato 2011, iniziato il 16 febbraio, ha visto la partecipazione di D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, Euro RSCG con Wrong Advertising, Ogilvy, Mec con Fastsolutions e Mediaclub, Birra Moretti, (H) Film, 77Agency, Tiscali - Skuola.net, Sprint Production e la promotrice Y&R Brands

La finale del 5 maggio è stata vinta dalla formazione Mec nei confronti dei giocatori di Tiscali, per 8 a 1. Medaglia di bronzo per Y&R Brands. Al portiere di Mec, Giacomo Iofrida, e all’attaccante di Y&R Brands, Nicolò Cotto, vanno rispettivamente il premio con miglior portiere e capocannoniere. Il premio Fair Play è stato invece assegnato a Euro RSCG, che in otto partite ha accumulato solo un cartellino giallo. 

Organizzazione operativa a cura di Sportland: 49 partite in meno di 3 mesi, 150 giocatori coinvolti, aggiornamenti in tempo reale di risultati e statistiche, contributi video delle principali partite visualizzabili su advertball.itsportland.milano.it

Lo scorso novembre, il lancio dell’iniziativa è stato affidato a un video virale, che raccontava le dinamiche del mondo della comunicazione, in cui comparivano come attori direttori creativi di diverse sigle come Vicky Gitto, Erick Loi, Selmi Bali Barissever, Pino Rozzi, Roberto Battaglia, Federico Ghiso e Giorgio Cignoni. A seguire la creatività della campagna istituzionale, declinata su stampa, web, affissioni, radio e guerrilla, ha giocato con il claim 'Advertball 2011, il primo evento sportivo che interrompe la pubblicità'.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese