Advertball 2011, vince la squadra di Mec, medaglia di bronzo a Tiscali, terza Y&R Brands
13/05/2011
Young&Rubicam Brands, organizzatore dell’iniziativa, ha premiato ieri sera presso la sua sede milanese i vincitori della seconda edizione di Advertball, campionato di calcio a 7 delle società del mondo della comunicazione. La manifestazione, sponsorizzata da Birra Moretti, Puma e AssoComunicazione, raccoglie quest’anno fondi a sostegno del Caf Onlus, Centro di Aiuto al Bambino Maltrattato e alla Famiglia in Crisi.
Il campionato 2011, iniziato il 16 febbraio, ha visto la partecipazione di D’Adda Lorenzini Vigorelli BBDO, Euro RSCG con Wrong Advertising, Ogilvy, Mec con Fastsolutions e Mediaclub, Birra Moretti, (H) Film, 77Agency, Tiscali - Skuola.net, Sprint Production e la promotrice Y&R Brands.
La finale del 5 maggio è stata vinta dalla formazione Mec nei confronti dei giocatori di Tiscali, per 8 a 1. Medaglia di bronzo per Y&R Brands. Al portiere di Mec, Giacomo Iofrida, e all’attaccante di Y&R Brands, Nicolò Cotto, vanno rispettivamente il premio con miglior portiere e capocannoniere. Il premio Fair Play è stato invece assegnato a Euro RSCG, che in otto partite ha accumulato solo un cartellino giallo.
Organizzazione operativa a cura di Sportland: 49 partite in meno di 3 mesi, 150 giocatori coinvolti, aggiornamenti in tempo reale di risultati e statistiche, contributi video delle principali partite visualizzabili su advertball.it e sportland.milano.it.
Lo scorso novembre, il lancio dell’iniziativa è stato affidato a un video virale, che raccontava le dinamiche del mondo della comunicazione, in cui comparivano come attori direttori creativi di diverse sigle come Vicky Gitto, Erick Loi, Selmi Bali Barissever, Pino Rozzi, Roberto Battaglia, Federico Ghiso e Giorgio Cignoni. A seguire la creatività della campagna istituzionale, declinata su stampa, web, affissioni, radio e guerrilla, ha giocato con il claim 'Advertball 2011, il primo evento sportivo che interrompe la pubblicità'.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |