Ferrarelle, la gara si chiude senza vincitori. Pontecorvo: nessuno ci ha convinto
11/05/2011
Si è conclusa la gara indetta da Ferrarelle per la nuova creatività del suo advertising main stream, dalla quale non è emerso nessun vincitore. L’azienda aveva chiesto di ridefinire la strategia di comunicazione e di identificare proposte creative che sperimentassero nuovi linguaggi per segnare l’inizio di una nuova fase di vita del suo brand principale.
In pratica, ha dichiarato a youmark il responsabile comunicazione Michele Pontecorvo, "avevamo chiesto un'idea dirompente e posizionante del nuovo corso del brand, come ai tempi era stato 'Liscia, gassata o Ferrarelle?' Ma niente ci ha convinto. E a questo punto, anche per rispetto delle agenzie partecipanti, abbiamo preferito chiudere la gara senza un nulla di fatto".
"Ciò non toglie, aggiunge, che se le sigle che abbiamo coinvolto vorranno presentare altre proposte, noi siamo aperti a vagliarle". Altrimenti, visto che il marchio quest'anno viaggia a un +4% in volumi, si proseguirà con azioni tattiche e più incentrate nell'area below. Come la sponsorizzazione degli Internazionali di Tennis al Foro Italico o la campagna realizzata ad hoc per i 150 anni dell'Unità d'Italia. Con il budget di comunicazione, stimato in circa 7 milioni, che a detta dell'azienda rimane confermato.
Coinvolte nel pitch Euro RSCG Milano, McCann Erickson, casiraghi greco&, 1861united e Walk In.
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