Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Una campagna multi-canale per le nuove garanzie accessorie di Quixa

06/05/2011

Quixa, compagnia online del Gruppo Axa, lancia una campagna multi-canale a supporto della nuova offerta legata alle garanzie accessorie. L’assicurazione diretta sarà infatti presente in tv, radio, stampa e web per presentare il sistema di acquisto delle coperture, che offre ai clienti la possibilità di costruirsi una polizza su misura scegliendo solo le garanzie assicurative di cui hanno davvero bisogno.

Per comunicare questa innovazione nel mercato delle assicurazioni, Quixa ha anche rinnovato il sito per trasferire in modo immediato i benefit delle diverse coperture. Anche il preventivatore è stato ripensato in funzione della nuova struttura dell’offerta: vengono indicate le principali condizioni di sottoscrizione e le coperture sono raggruppate nelle tre aree 'Proteggi te stesso', che comprende le coperture per la tutela personale, 'Assistenza per viaggiare sereno', con servizi utili in caso di incidente o guasto, e 'Proteggi la tua auto', per essere garantiti contro furto, incendio e altri danni al veicolo.

Da sabato 7 maggio verrà trasmesso su Sky Calcio un infomercial da 60", durante il quale Guido, il consulente personale dedicato che rappresenta Quixa, illustrerà l'approccio Quixa alle garanzie accessorie. Sono state pianificate le ultime tre giornate di campionato e l’ultima giornata di Champions League.

La campagna radio è stata pianificata sulle principali emittenti. La creatività, che prevede quattro diversi soggetti da 30", è stata realizzata da Lowe Pirella Fronzoni. Quixa annuncerà l’iniziativa sulla stampa a partire dall’8 maggio con pagine intere su alcuni quotidiani italiani. Anche in questo caso la creatività è a cura di Lowe Pirella Fronzoni e ha l’obiettivo di sottolineare la libertà di scelta del consumatore attraverso l’elemento grafico del flag rosso, che permette di selezionare solo le garanzie desiderate, come illustra il payoff  'Se ti serve, lo scegli tu'.

I media digitali, infine, supporteranno da giugno il progetto, attraverso una pianificazione sui principali motori di ricerca, portali e siti di informazione. La campagna banner prevede due soggetti creativi. Per un’intera giornata, inoltre, Quixa sarà sponsor della home page di YouTube, dove verrà presentato in esclusiva per il web il nuovo infomercial. Saranno anche inviate dem  profilate e sponsorizzate newsletter tematiche. Sito e creatività web sono a cura di Sempla.
Pianificazione Mediaclub.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese