L’Adci si rilancia. Risparmiando sulle conferenze. Tanto sono tutte fanzine
06/05/2011
Permetteteci il sorriso. Perché altro non è il caso di fare. Seppure l’invito che abbiamo ricevuto alla prossima conferenza stampa in vista del Festival di Cannes organizzata dall'Art Directors Club Italiano una certa stizza in noi l’ha stuzzicata. E veniamo subito al dunque. Come recita lo stesso, infatti, due sono le novità introdotte. La prima, e sino a qui nulla da obiettare, è di far partecipare tutti i giurati italiani che andranno sulla Croisette e non solo i due scelti dall'Adci. La seconda, è di organizzare l'incontro presso le sedi della stampa di settore, a rotazione. Inaugurando con via Vico 42 di Pubblicità Italia, che ospiterà la suddetta conferenza.
Come dire, siamo tutti una grande famiglia. Meglio due. Quella dei pubblicitari che si sforzano per il rilancio e quella delle fanzine, con sogni da giornali veri, ma realtà da ‘zerbini’ della comunicazione. Così, come se non bastasse l’essere accomunate l’una all’altra indistintamente da ‘giudici’ più o meno occulti del settore, a rincarare la dose ci ha pensato pure l’Adci. Magari riuscendo persino a fare litigare qualcuno in merito alla gerarchia delle sedi incoronate.
Ovviamente stiamo scherzando. Ma tra il serio e il faceto ci piace dedicare un momento alla riflessione. E in attesa di vederci tutti appassionatamente insieme il 19 maggio, approfittiamo per dire che, circostanze nonostante, noi alla nostra professionalità ci teniamo eccome. Meglio, alla nostra unicità. Visto che, se qualcuno si prendesse la briga di leggerle attentamente queste testate, le differenze sono tutt’altro che banali. Al punto che, con orgoglio, vogliamo che continuino ad esistere.
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