Fastweb lancia Chili Tv, campagna M&C Saatchi, gara per la concessionaria
05/05/2011
Sarà firmata M&C Saatchi la campagna di lancio di Chili Tv, nuova tv on demand di Fastweb senza decoder, senza abbonamento, visibile in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi
Consente di guardare film, cartoni animati, documentari, non solo in qualunque momento, ma anche ovunque ci si trovi. Si può infatti vedere Chili attraverso qualsiasi dispositivo connesso a internet come Smart Tv, pc, tablet, smartphone, lettori blu-ray, sistemi home-theater. Nessun decoder, nessun abbonamento, nessun vincolo nella scelta dell’operatore telefonico, basta una connessione in banda larga di almeno 1 Mbps.
La programmazione è ricca, grazie ad accordi con le major internazionali e i principali produttori italiani, come Warner, Paramount, MovieMax, Fandango, Lucky Red, Bim, Mondhome. Su Chili si possono trovare centinaia di film, pellicole che hanno avuto grande successo al cinema e contenuti di archivio ormai impossibili da reperire nelle videoteche. Si possono affittare i film e guardarli entro le 48 ore, oppure acquistarli e vederli da qualsiasi dispositivo, ovunque ci si trovi, tutte le volte che si vuole. Inoltre ci sono oltre 600 titoli gratuiti, suddivisi nelle aree Junior, Entertainment, Lifestyle, Woman, Wellness.
Chili presenta anche alcune produzioni originali, nate dalla collaborazione con Magnolia e con personaggi dello spettacolo come Mara Maionchi e Marco Berry, create espressamente per rispondere ai nuovi modelli di visione, con contaminazioni e interazioni fra i social network, il mondo web, la tv.
Per accedere al servizio, basta iscriversi gratuitamente al sito chili-tv.it. Si possono guardare i video attraverso l’utilizzo di dispositivi connessi a internet, come le Smart Tv (da subito Lg e Samsung), i pc, i lettori blu-ray, i sistemi home-theater, e da giugno anche i tablet e gli smartphone che utilizzano Android come sistema operativo. Chili è visibile con qualsiasi connessione a banda larga superiore a 1 Mbps e, grazie a un sistema di gestione attiva dello streaming, è in grado di garantire la massima qualità del video per ogni larghezza di banda. Ogni contenuto è infatti compresso in più formati a partire da 700 kbps fino a 8,3 Mbps. I clienti possono scegliere la definizione standard, l’HD (high definition) e l’ HD+. Il formato prescelto viene ottimizzato dal sistema adattandosi alla qualità della connessione Internet.
Per quanto riguarda la concessionaria a cui verrà affidata la raccolta pubblicitaria, è prevista una gara.
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