Fondazione Humanitas per la Ricerca 'merita' il 5x1000, parola di M&C Saatchi
02/05/2011
E’ a firma M&C Saatchi (creative partner Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro) la campagna istituzionale per Fondazione Humanitas per la Ricerca, ente no-profit per la ricerca medico-scientifica legato all’Istituto Clinico Humanitas di Milano e gli altri ospedali dell’omonimo gruppo.
La campagna debutta in occasione della raccolta del 5x1000 e parte da un concetto, credere che tutti meritino le migliori cure del mondo, legittimando ognuno a rivendicare questo merito. Testimonial dello spot, in onda dal 4 maggio sulle reti Mediaset, è il conduttore Gerry Scotti, che ha scelto di destinare il compenso pattuito proprio alla Fondazione adottando quattro ricercatori meritevoli impegnati nella lotta contro il cancro.
La campagna vive in un mondo stilizzato, con riferimenti e colori positivi, all'interno del quale trova una sua fisicità la frase 'io merito', che diventa la voce di ognuno di noi. Stampa, televisione e web sono i media scelti per diffondere il messaggio senza dimenticare le affissioni nelle città, aeroporti e stazioni e la comunità dei pazienti degli ospedali Humanitas. Le illustrazioni della campagna stampa sono a cura di Claudio Luparelli di Artout.
Su web, portano avanti la campagna banner, social network e il minisito dedicato iomerito.it, che sintetizza il credo della campagna e lo racconta attraverso i traguardi che Humanitas vuole raggiungere grazie alla raccolta del 5x1000 e delle storie di chi questi progetti li vive in prima persona.
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