TV Flash 29 aprile in sintesi
TV Flash 30 aprile in sintesi
TV Flash primo maggio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 29 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 30 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica primo maggio
TV Flash - Gli ascolti del weekend
02/05/2011
VENERDì 29 APRILE
La giornata televisiva è dominata dal matrimonio di William e Kate, seguito da quasi 10 mio di spettatori nella fascia 11.30-13. Nella sfida tra ammiraglie è Raiuno a prevalere con 5 mio di consensi contro i 3.6 mio di Canale 5. Le altre reti che trasmettono l’evento si spartiscono oltre 1 mio di ascolti. In serata è invece Canale 5 ad aggiudicarsi il primo gradino del podio con 5.5 mio di consensi per l’appuntamento con Squadra antimafia Palermo oggi, staccando di 2 mio il varietà canoro di Raiuno Ciak si canta! Un’altra trasmissione che fatica ad emergere è Plastik che, spostata al venerdì, riesce a portare a casa 400mila ascolti in più rispetto alla puntata precedente. I 2 mio non bastano però al reality di Italia 1 per scalare la classifica, che vede davanti Quarto grado (2.8 mio) e le serie di Raidue NCIS (2.4 mio) e Blue bloods (2 mio). Sono sotto ai 2 mio di audience Mi manda Raitre (1.6 mio) e il film di La7 FBI Protezione testimoni (924). Nel prime time digitale è Iris (1.3%) ad appassionare il pubblico con il film Gattaca - La porta dell’universo. Nel daytime fa capolino Sky TG 24 (1.1%) grazie alla diretta delle nozze reali.
SABATO 30 APRILE
Protagonista degli ultimi dieci sabati sera, Ballando con le stelle chiude l’edizione davanti a 6.5 mio di spettatori sintonizzati su Raiuno. Su Canale 5, invece, in concomitanza con la beatificazione di Giovanni Paolo II, viene trasmessa la seconda parte della fiction Karol Un uomo diventato Papa, rivista da 3.1 mio di italiani. L’evento di Paolo II beato modifica anche la serata di Raidue, che manda in onda uno speciale intitolato Karol Un santo padre (1.4 mio). Immancabile su Rete 4 la puntata di Vite straordinarie dedicata a Karol Wojtyla seguita da 1 mio di spettatori. Italia 1 e Raitre non modificano la loro programmazione con il classico appuntamento con il film family Harry Potter e il principe mezzosangue (2.7 mio) e con la divulgazione culturale della terza rete di Stato (Ulisse - 2 mio). La7 dedica la prima serata a Nanni Moretti, ospite nel programma In onda (661mila) per discutere della sua ultima opera 'Habemus Papam'. Al termine del programma di attualità viene riproposto il suo film del 1985 La messa è finita (542mila). Napoli e Genoa si affrontano nell’anticipo di campionato di fronte a 1.7 mio di individui (share 6.7 %).
DOMENICA PRIMO MAGGIO
La leggera crescita del programma condotto da Paolo Bonolis con Luca Laurenti Il senso della vita (3.3 mio) non basta ad aggiudicarsi la domenica sera, anche questa settimana nella mani di Raiuno. La prima rete di Stato dedica gran parte del palinsesto alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Si parte al mattino con lo speciale TG1: Cerimonia di beatificazione seguita da 4.2 mio di italiani con una share del 34% (la diretta è disponibile anche sul sito rai.tv e sul canale Dtt Rai Storia). Subito dopo il programma A sua immagine mantiene il 26% di share con un audience di 4.9 mio. In prime time Bruno Vespa propone una puntata speciale di Porta a porta dedicata a Karol Wojtyla che vince la serata con 3.6 mio di consensi. Raidue mantiene invariata la programmazione domenicale con le serie NCIS (3 mio) e Hawaii Five-0 (2.9 mio). Su Raitre appuntamento con il Concerto del 1° maggio, che appassiona 2.6 mio di italiani. Italia 1 ottiene 2.4 mio di consensi con la pellicola 10.000 A.C. 1.7 mio gli appassionati di Tempesta d’amore su Rete 4 per la serata speciale composta da tre episodi. La7 punta su Il gattopardo (958mila). La storia di Papa Giovanni Paolo II viene raccontata ai più piccoli nel film di animazione proposto da Boing, Karol (0.6%). Sui canali digitali di calcio è di scena la sfida Bari - Roma (share 5.3%).
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, MindShare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media