Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

'Social Network', Massarotto/Hagakure spiega come costruire la propria identità in rete

29/04/2011

Marco Massarotto presenta il suo secondo libro, 'Social Network. Costruire e comunicare identità in rete', edito in Italia da Apogeo. Dopo  'Internet P.R. Il dialogo in Rete tra aziende e consumatori', pubblicato nel 2008, l'autore ha raccolto ora in un manuale l’esperienza imprenditoriale di questi anni in Hagakure, agenzia di digital marketing da lui fondata nel 2006, per raccontare il fenomeno dei social network. Il testo analizza diversi casi di successo e presenta il percorso per la progettazione e l’implementazione di una strategia di comunicazione sui social media. 

Gli argomenti in sintesi:
- Social network: storia, definizione, tipologie, terminologia
- Impostare una strategia di comunicazione
- Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e altri strumenti
- Dalle celebrity ai politici: come gestire l'identità digitale
- Essere subito operativi scegliendo un'agenzia o formando uno staff
- Ascoltare cosa dice la Rete
- Crisis management sui social network
- Crowd marketing: lavorare con i consumatori per creare prodotti e comunicazione

Il libro è in vendita presso selezionate librerie e negli e-store di Feltrinelli e Apogeo.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese