Edison, il guerrilla con Cayenne
12/11/2007
Anche i commercianti liguri e i piemontesi incontreranno schiere di 'Verdoni' che li aiuteranno nello svolgimento dei loro esercizi: un aiuto a risparmiare forze ed energie, ma anche un modo per scoprire quanto è conveniente passare all’energia verde Edison con l’offerta Eco3business.
Continua nelle città di Imperia, Savona, Ventimiglia, Savona, Albenga, La Spezia, Chiavari, Sestri levante, Rapallo, Alessandria, Novi Ligure, Tortona, Casale Monferrato, Valenza, Vercelli, Asti, Cuneo, Carmagnola, Moncalieri, Chivasso, Ivrea, Fossano, Mondovì, Bra, Alba, il guerrilla di Edison, dopo l’esperienza romana del maggio e giugno scorso che annunciava la fine del monopolio dell’energia elettrica e comunicava il messaggio che passare a Edison è facile.
Nelle città liguri e piemontesi, giovani in abbigliamento verde Edison - chiamati Verdoni - aiuteranno le persone a portare i sacchetti degli acquisti fuori dai centri commerciali o a fare la coda in posta, daranno una mano ai baristi a preparare il caffè, apriranno le saracinesche ai negozianti la mattina ed altre forme di aiuto a risparmiare energie. L’attività prevede anche una presenza ai semafori: un invito agli automobilisti, per una volta, di 'fermarsi al verde' e scoprire che il risparmio energetico è tutela dell’ambiente e nello stesso tempo risparmio sulla bolletta.
L’azione di guerrilla sarà supportata da una campagna affissioni che tappezzerà tutte le città coinvolte, da una dinamica (bus e tram), da una campagna quotidiani e da una nuova campagna radio che spiega come è semplice bloccare il prezzo dell’energia elettrica per tre anni.
La campagna, realizzata da Cayenne, sarà on air fino al primo dicembre. La creatività è di Matteo Airoldi (art) e Federico Bonriposi (copy), sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. La pianificazione media è a cura di MC2.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
7 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Aldo Sutter: con la pubblicità tradizionale si cresce. Il web per il professionale |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |