Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Edison, il guerrilla con Cayenne

12/11/2007

Anche i commercianti liguri e i piemontesi incontreranno schiere di 'Verdoni' che li aiuteranno nello svolgimento dei loro esercizi: un aiuto a risparmiare forze ed energie, ma anche un modo per scoprire quanto è conveniente passare all’energia verde Edison con l’offerta Eco3business.

Continua nelle città di Imperia, Savona, Ventimiglia, Savona, Albenga, La Spezia, Chiavari, Sestri levante, Rapallo, Alessandria, Novi Ligure, Tortona, Casale Monferrato, Valenza, Vercelli, Asti, Cuneo, Carmagnola, Moncalieri, Chivasso, Ivrea, Fossano, Mondovì, Bra, Alba, il guerrilla di Edison, dopo l’esperienza romana del maggio e giugno scorso che annunciava la fine del monopolio dell’energia elettrica e comunicava il messaggio che passare a Edison è facile.

Nelle città liguri e piemontesi, giovani in abbigliamento verde Edison - chiamati Verdoni - aiuteranno le persone a portare i sacchetti degli acquisti fuori dai centri commerciali o a fare la coda in posta, daranno una mano ai baristi a preparare il caffè, apriranno le saracinesche ai negozianti la mattina ed altre forme di aiuto a risparmiare energie. L’attività prevede anche una presenza ai semafori: un invito agli automobilisti, per una volta, di 'fermarsi al verde' e scoprire che il risparmio energetico è tutela dell’ambiente e nello stesso tempo risparmio sulla bolletta.

L’azione di guerrilla sarà supportata da una campagna affissioni che tappezzerà tutte le città coinvolte, da una dinamica (bus e tram), da una campagna quotidiani e da una nuova campagna radio che spiega come è semplice bloccare il prezzo dell’energia elettrica per tre anni.

La campagna, realizzata da Cayenne, sarà on air fino al primo dicembre. La creatività è di Matteo Airoldi (art) e Federico Bonriposi (copy), sotto la direzione creativa di Giandomenico Puglisi e Stefano Tumiatti. La pianificazione media è a cura di MC2.


 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese