Publicis Dialog a tavola con Il Cucchiaio d’Argento
28/04/2011
Il Cucchiaio d’Argento, pubblicato per la prima volta da Editoriale Domus nel 1950, lancia la sua nona edizione disponibile sugli scaffali delle librerie a partire da oggi. 1320 le pagine con oltre 2000 ricette della cucina italiana di cui 600 inedite, dagli antipasti ai dolci, corredate da suggerimenti di vino, tabelle nutrizionali, calcolo delle calorie, modalità di conservazione dei cibi, cottura al microonde, il Glossario di cucina e i menù firmati da chef. Progetto editoriale e testi Clelia d'Onofrio, progetto grafico Iva Kolbah, fotografie Thelma & Louise, redazione Alessandro Robotti, prezzo 49 euro. In tutti i volumi in vendita si trova la cartolina di partecipazione al concorso 'Vinci un Cucchiaio' con la possibilità di aggiudicarsi il cucchiaio da risotto di Olga Sempé prodotto da Alessi.
Per il lancio del volume, Publicis Dialog firma una campagna multisoggetto declinata su stampa e web (copywriter Claudio Gobbetti, art director Luca Negretti, direzione creativa Arturo Massari).
Previsto anche un road show di presentazione nelle librerie
03-mag Milano Mondadori Duomo Piazza Duomo 18.30 Fiammetta Fadda
05-mag Padova MEL Via Martiri della Libertà 1/a 18.00 Giancarlo Saran
07-mag Mestre Feltrinelli piazza XXVII Ottobre, 1 (c.comm. Le Barche) 17.00 Da definire
10-mag Firenze MEL Via de'Cerretani 16/r 18.00 Leonardo Romanelli
11-mag Bologna MEL Via Rizzoli 18 18.00 Da definire
12-mag Ferrara MEL P.za Trento e Trieste Palazzo San Crispino 18.00 Giuliana Berengan
13-mag Roma Feltrinelli Galleria Colonna 18.00 Raffaella Prandi
17-mag Palermo Flaccovio Via Ruggero Settimo 37 18.00 Gaetano Basile
19-mag Bari Feltrinelli via Melo 119 18.00 Luciano Pignataro
23-mag Torino Feltrinelli Feltrinelli express di stazione porta nuova 18.30 Romana Bosco
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Carlo Cavicchi nuovo direttore di Quattroruote |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |