Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 15 aprile in sintesi
TV Flash 16 aprile in sintesi
TV Flash 17 aprile in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 15 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 16 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 17 aprile
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

18/04/2011

VENERDì 15 APRILE
E' Canale 5 ad aggiudicarsi la serata con oltre 5 mio per l’appuntamento del venerdì con la fiction Squadra antimafia Palermo oggi. La seconda puntata del varietà Ciak si canta, completamente rivoluzionato rispetto alla scorsa settimana con una formula più vicina al varietà, si ferma invece a 3.6 mio di consensi su Raiuno. Ne ottengono 2.4 mio le serie di Raidue Blue bloods e NCIS, superando di poco il programma comico - divulgativo Fenomenal, che chiude questa edizione registrando il record stagionale di 2.3 mio di spettatori su Italia 1. Ottiene lo stesso risultato l’attualità di Quarto grado. Si ferma a 1.2 mio di audience il film di Nanni Moretti La stanza del figlio. La serata in compagnia de Le invasioni barbariche ottiene 1.1 mio di ascolti. I film di Iris (1.6%) e Rai 4 (1.4%), insieme alla fiction Il maresciallo Rocca in onda su Rai Premium (1.0%) appassionano il pubblico digitale.

SABATO 16 APRILE
La serata televisiva è influenzata dal calcio in onda sui canali digitali con il doppio anticipo Milan - Sampdoria (Premium Calcio + Sky Sport 1 + Sky Calcio 1) e Parma - Inter (Premium Calcio 1 + Sky Calcio 2) che ottengono nel complesso 2.2 mio di ascolti con una share del 9%. Nonostante questi risultati Ballando con le stelle, vincitore della serata, riesce a portarsi a casa più di 5 mio di ascolti, davanti a La corrida di Canale 5, che chiude a 4.1 mio. Canale 5 si rifà in seconda serata con la replica della puntata di Chiambretti night con Rocco Siffredi che sfiora il 20% di share. Su Italia 1 la prima tv Racconti incantati diverte 2.6 mio di spettatori, superando il doppio episodio di Criminal minds (2 mio). Anche Rete 4 intrattiene il pubblico con le serie tv: in 1.1 mio seguono Bones e a seguire sono 897mila quelli che restano sintonizzati per Lie to me. Chiude la classifica generalista La7 con L’ispettore Barnaby (645mila).

DOMENICA 17 APRILE
Il secondo appuntamento con la nuova fiction interpretata da Terence Hill Un passo dal cielo si aggiudica la serata con 6.1 mio di spettatori su Raiuno. Raiuno è leader anche della fascia mattutina grazie al Gran Premio di Formula 1 (Cina) che ottiene il 41% di share. In prime time su Canale 5 la quarta puntata de Il senso della vita (2.7 mio) continua a non convincere il pubblico, pareggiando con la serie di Raidue NCIS e posizionandosi dietro all’inchiesta di Report (3.1 mio su Raitre) dal titolo 'La città dei rancori'. La serata di Raidue prosegue con la serie Hawaii Five-0 (2.5 mio) che fa meglio della riproposizione su Italia 1 del film Superman returns (1.8 mio). Su Rete 4 1.7 mio di affezionati non si perdono la serata in compagnia della soap opera Tempesta d’amore. 582mila preferiscono la commedia Mona Lisa smile (La7). La sfida di campionato Napoli - Udinese richiama sugli schermi dei canali digitali di calcio 2.4 mio di spettatori (share 9%). 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese